Il Dall’Ara racconta…
Nuovo appuntamento questa mattina con le visite guidate alla scoperta dello stadio e della sua storia nell’ambito del progetto “Il Dall’Ara racconta”, iniziativa rivolta alle scuole elementari e medie di Bologna e provincia.
Ospiti di oggi sono stati i ragazzi della classe II della scuola primaria Gualandi di Bologna che accompagnati dagli insegnanti hanno preso parte a un tour del Dall’Ara visitando la Terrazza Bernardini e la Tribuna Platino, la sala stampa e gli spogliatoi, per poi percorrere il tunnel e come i giocatori raggiungere il campo di gioco.
Nel corso della visita, lo staff rossoblù ha illustrato ai ragazzi aneddoti e curiosità legati alla casa del Bologna ripercorrendo i quasi 90 anni di storia dell’impianto bolognese grazie anche a cimeli storici appartenenti alla collezione Luciano Brigoli.
La mattinata è cominciata nella sala della Vittoria Alata con il momento della merenda offerta dal partner rossoblù Villani Salumi.
I ragazzi della scuola primaria Gualandi torneranno al Dall’Ara domenica 27 novembre invitati dal Bologna ad assistere alla gara Bologna-Atalanta.
#WeAreOne