sabato 31 Gennaio 2026 - h 09:53

SHARE

Il Bologna Women domani attende l’Arezzo

Il Bologna Women torna in campo domani in casa contro l’Arezzo: la gara, valevole per la 15ª giornata di Serie B Femminile, si giocherà al Campo Sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO).
Calcio d’inizio ore 14.30 e diretta su VivoAzzurro.TV.

QUI BOLOGNA WOMEN
Le ragazze di mister Pachera sono reduci dalla sconfitta per 4-2 contro il Como, arrivata al termine di un match ad alta intensità. Le rossoblù erano riuscite a rimontare il gol di svantaggio, ribaltando la partita all’inizio del secondo tempo con le reti di Fusar Poli e Jansen, prima di essere recuperate e sorpassate dalle avversarie nell’ultima mezz’ora di gara. Per la numero 8 e la numero 9 sono arrivati, rispettivamente, il terzo e il nono gol in campionato. Quest’ultima, nello specifico, ha segnato la 400a rete della nostra storia. Altra nota da evidenziare, la prima presenza da titolare di Alice Pellinghelli.
Adesso, Re e compagne si trovano ancora al 4° posto a 26 punti, a -2 dal Cesena.

QUI AREZZO
L’ ACF Arezzo, allenato da Andrea Benedetti, è reduce dalla vittoria casalinga contro il Vicenza per 3-1. Le toscane vengono da 3 risultati utili consecutivi e non perdono dal 7 dicembre, proprio contro il Como. Al momento la squadra granata si trova all’8° posto in classifica a 16 punti.
Lato trasferimenti in entrata, due giorni fa il club ha annunciato l’arrivo di Elisa Mariani e Aurora Bovolenza, a cui si aggiungono Teresa Fracas e Rebecca D’Elia, già presentate nelle scorse settimane. Riguardo ai trasferimenti in uscita, Aurora Cavallini, Sofia Di Benedetto e Martina Viesti hanno lasciato la squadra durante questa sessione di mercato.

UN GIRONE FA… (Guarda qui gli highlights della sfida)
Proprio nella gara d’andata contro l’Arezzo, valevole per la 2ª giornata di Serie B Femminile, il Bologna Women ha ottenuto la prima vittoria stagionale, lontano dalle mura amiche. Dopo un match complesso, le ragazze di mister Pachera sono riuscite a sbloccare e a portare a casa la gara grazie al primo gol in rossoblù di Alessia Rognoni, arrivato a 10 minuti dalla fine.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2020/2021 (11a Giornata): Arezzo-Bologna Women 1-0
2020/2021 (22a Giornata): Bologna Women- Arezzo 0-0
2023/2024 (15a Giornata): Arezzo-Bologna Women 0-2
2023/2024 (30a Giornata): Bologna Women-Arezzo 3-3
2024/2025 (4a Giornata): Bologna Women-Arezzo 6-1
2024/2025 (19a Giornata): Arezzo-Bologna Women 2-0
2025/2026 (2a Giornata): Arezzo-Bologna Women 0-1

LE PAROLE DI GINEVRA LO VECCHIO
Sul momento dopo il Como
: «Non ho mai avuto dubbi sulla forza e il carattere della nostra squadra, l’abbiamo dimostrato anche in altre partite come in Coppa Italia contro la Fiorentina. Continueremo a testa alta il nostro percorso di crescita, consapevoli delle nostre capacità».
Sul personale stato di forma: «Personalmente sono contenta del mio percorso di crescita, spero di poter trovare più spazio da qua alla fine del campionato per dimostrare le mie qualità e dare un contributo in più alla mia squadra».
Sulla gara di domani: «L’Arezzo è una squadra molto ostica ed organizzata. Ha giocatrici di qualità ed esperienza, noi dobbiamo essere brave a imporre il nostro gioco».

INFO UTILI
Il Campo Sportivo “L. Bonarelli” si trova si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.

SHARE

bologna app and team card bologna team card City of Bologna
Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna