Femminile, domenica in casa del Portogruaro
La Prima Squadra di Michelangelo Galasso, domenica ore 14.30 presso lo stadio “Pier Giovanni Mecchia” di Portogruaro (VE), affronterà l’A.S.D. Portogruaro Calcio, nella gara valida per la 5^ Giornata di Serie C – Girone B.
Con il bilancio in perfetta parità tra vittorie e sconfitte – esattamente due e due – le rossoblù approdano in terra veneta più sicure dei propri mezzi, aiutate dai ritorni preziosissimi di Simone, Arcamone, Perugini e Sciarrone: con il loro aiuto, si potrà certamente migliorare la posizione di media classifica, al settimo posto con 6 punti.
Un gradino più in basso, a quattro tasselli con l’Atletico Oristano, sono posizionate le venete, uscite sconfitte di misura nel “derby” in casa del VFC Venezia, ma che tra le mura amiche non sono ancora uscite a testa bassa.
Domenica scorsa, il gol-vittoria è stato firmato da Ludovica Stagni, attaccante classe 2003 che – nel corso della passata stagione – era stata promossa dalla formazione Juniores e, in queste prime quattro partite, è diventata la giocatrice offensiva più utilizzata e la settima dell’intera rosa. Di seguito, le sue dichiarazioni:
«Il goal ha significato tanto, sia a livello personale, sia per tutta la squadra poiché ci ha permesso di ottenere 3 punti che bramavamo tanto. In vista della partita contro il Portogruaro, penso che quest’ultima vittoria sia stata importante e utile per ottenere un po’ di fiducia in noi stesse. Avevamo proprio bisogno di una vittoria!
Quest’anno ho avuto la possibilità di essere più partecipe nel corso delle partite, sia a causa di alcune ragazze che si sono infortunate, ma anche per le decisioni del mister, giustamente. Avendo giocato più spesso, ho acquisito maggiore sicurezza.
Mi aspetto una partita combattuta. Mister Galasso ci ha detto che sono giocatrici molto fisiche e veloci perciò, essendone consapevoli, dovremo farci trovare pronte a ciò. Penso che saremo in grado di tenere loro testa».