sabato 14 Gennaio 2023 - h 11:52

SHARE

Femminile, domani contro il Meran Women in diretta tv

A una settimana di distanza dalla gara vittoriosa in Coppa Italia riparte anche il campionato di Serie C femminile: domani, ore 14.30 presso il campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), per la prima squadra di Simone Bragantini c’è la supersfida contro il Meran Women, nella gara valida per la 14^ Giornata di Girone B.

Il match sarà trasmesso in diretta sul canale LND della piattaforma Eleven (Elevensports.com).

In ottemperanza all’ordinanza del Comune di Granarolo dell’Emilia, si comunica che la tribuna dell’impianto sportivo sarà agibile solo per le sedute prospicienti al campo da gioco fino a una capienza massima di 99 persone.

Per presentare la partita basta ingrandire la lente sui primi due posti della classifica: le rossoblù guidano a 37 punti, mentre le avversarie inseguono a 34. Padrone di casa che arrivano da 12 vittorie di fila, dopo il pareggio all’esordio in casa del Centro Storico Lebowski, e hanno saputo battere, nel girone d’andata, tutte le dirette concorrenti per la promozione in Serie B. Inoltre, si registrano come secondo miglior attacco del torneo (44 reti) e miglior difesa (9 gol) grazie alle 14 marcature di Martina Gelmetti – vicecapocannoniere nella classifica generale – e ai 7 clean sheet di Lucia Sassi.

Hanno numeri altrettanto altisonanti, però, le altoatesine che finora hanno perso una gara di troppo rispetto alle padrone di casa: quella a Lumezzane, terza forza del campionato che gira a 31 punti. Il punto forte, sicuramente, è l’attacco, andato a segno per ben 56 volte, 17 delle quali ha dato una grande mano Nadine Nischler, il principale pericolo delle retroguardie avversarie. Settimana scorsa, le biancorosse hanno sfiorato il passaggio del turno in Coppa Italia, pareggiando 1-1 contro il Vicenza e lasciando il pass a quest’ultime, ma solo per differenza reti.

Di seguito, le dichiarazioni di Giulia Arcamone, centrocampista classe 1996 e autrice di due reti in stagione.
«L’intento della società è quello di costruire una squadra che sappia stare ad alti livelli. La partita contro il Riccione ci ha sicuramente aiutate a ripartire, ma un gruppo con una mentalità vincente deve essere capace di scendere in campo con la determinazione giusta in ogni momento. La pausa del campionato non può essere un motivo di distrazione, soprattutto perché c’è grande continuità nel lavoro che stiamo facendo.
Il Club ha lavorato bene sul mercato con l’intento di rinforzare ancora di più la squadra. Siamo molto contente di Morucci e Kustrin, si sono inserite alla grande nel gruppo. Contro il Riccione hanno giocato come se fossero state con noi da sempre: c’è grande intesa, sia in campo che fuori.
Sappiamo che quella contro il Merano è una sfida molto importante, ma al tempo stesso siamo consapevoli del fatto che l’esito finale di questa lunga corsa sarà il frutto di moltissimi tasselli. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa e ce lo diciamo tutte le sere: ogni dettaglio conta, ogni dettaglio fa la differenza. Probabilmente è questo il nostro punto di forza, non lasciare mai nulla al caso».

Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Simone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Marcanti, Morucci, Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Kustrin, Spallanzani.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna