Bologna Women, via al ritorno: domani la trasferta a Como
Chiuso il primo round di gare, il Bologna Women apre il girone di ritorno con il match ad alta classifica in casa della capolista Como 1907. La gara, valevole per la 14ª giornata di Serie B Femminile, si giocherà al Campo Sportivo “SNEF Lambrone” di Erba (CO).
Calcio d’inizio ore 14.30 e diretta su VivoAzzurro.TV.
QUI BOLOGNA WOMEN
Le rossoblù si presentano all’appuntamento reduci da una convincente vittoria casalinga contro il Brescia, grazie al 3-1 firmato da Jansen – salita a quota sette centri in campionato – Cavallin e Marengoni, che hanno trovato la loro seconda rete. È stata una vittoria importante perché permette di mantenere intatto il divario dalle squadre che precedono Re e compagne, residenti sempre al 4° posto a 26 punti, a -1 dal Cesena.
Al 59’ della partita contro le “rondinelle” ha esordito il nuovo acquisto Alice Pellinghelli, entrata subito nella storia del nostro Club: è stata la 100a giocatrice a esordire in rossoblù nella storia.
Dall’altra parte, la finestra di mercato invernale ha visto due uscite in settimana: Michaela Martišková e Liva Marie Petersson.
QUI COMO 1907
Il Como di Selena Mazzantini arriva alla gara forte di una lunga striscia di vittorie, l’ultima ottenuta sul campo del Vicenza per 3-0. Le lariane non perdono punti dall’8 novembre contro l’Hellas Verona, nell’unica sconfitta stagionale, e occupa saldamente il 1° posto in classifica a 34 punti.
Lato trasferimenti in entrata, ieri il club lombardo ha annunciato l’arrivo di Valentina Giacinti: simbolo del calcio femminile italiano, l’attaccante ha vestito le maglie – tra le altre – di Milan, Fiorentina e Roma, oltre a Galatasaray, società da cui proviene. Tra Nazionale, Women’s Champions League e campionati conta più di 200 gol.
In rosa è presente Martina Gelmetti, in rete per la prima volta una settimana fa, che in tre stagioni al Bologna Women ha realizzato 76 gol in 89 presenze.
UN GIRONE FA… (Guarda qui gli highlights della sfida)
Davanti a una tribuna stracolma di appassionate e appassionati, il Bologna Women ha onorato l’esordio stagionale in Serie B Femminile colpendo due volte il Como 1907 nel primo tempo, grazie alle reti di Arianna Marengoni e Carolina Tironi. Quest’ultima, per l’occasione, diventa la 50a marcatrice diversa della nostra storia. Nella ripresa, la volontà delle lariane azzera le due reti di vantaggio, prima con Colombo e poi Boquete, firmando il 2-2 finale.
IL PRECEDENTE IN CAMPIONATO
2025/2026 (1a Giornata): Bologna Women-Como 2-2
LE PAROLE DI ALICE PELLINGHELLI A BFC TV
Sull’esordio: «Sono molto contenta di essere stata la 100a giocatrice a esordire con il Bologna Women e della mia partita contro il Brescia: ci siamo portate a casa i tre punti con le unghie, facendo vedere anche un bel calcio».
Sulla partita di domani: «È uno scontro diretto. Sarà difficile perché il Como è un’ottima squadra, ma noi ce la metteremo tutta».
Sul primo impatto con la nostra realtà: «Mi ha fatto molto piacere ritrovare il mister: mi piace il suo gioco, atteggiamento e quello che trasmette al gruppo».
INFO UTILI
Il Campo Sportivo “SNEF Lambrone” si trova si trova in Via della Libertà, 15 a Erba (CO).
Como 1907 comunica che l’ingresso è gratuito, fino a esaurimento di posti.