Bologna Women ko a Como
Il Bologna Women esce sconfitto dalla trasferta di Como per 4-2. È stata una gara ad altissima intensità, che ha visto le ragazze di mister Pachera rimanere in partita fino alla fine. Le lariane partono meglio, trovando la rete del vantaggio dopo pochi minuti, ma nella seconda frazione arriva la reazione rossoblù: prima Fusar Poli sigla il gol del pari e pochi minuti dopo Jansen trova il raddoppio, ribaltando momentaneamente il risultato. Il Como riesce subito a riequilibrare il risultato con il rigore di Moraca, prima di tornare ancora avanti con la rete di Del Estal a 10 minuti. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Giacinti che, appena entrata, trova il primo gol con la nuova maglia. Il Bologna Women rimane al 4° posto a 26 punti.
Si parte subito forte nel primo tempo: il Como si rende pericoloso dopo 8 minuti con il tiro a giro di Moraca dal limite dell’area, su suggerimento di Boquete, con la palla che si spegne sul fondo di pochissimo. Il ritmo delle lariane è alto e al 20’ passano in vantaggio con la rete di Boquete: le rossoblù vanno in difficoltà sul pressing delle avversarie, permettendo a Del Estal di recuperare la palla e di servire la numero 87 che, sola in mezzo all’area, non sbaglia e batte Lauria. Il primo vero sussulto del Bologna arriva al 35’ con il colpo di testa di Re, servita benissimo dalla destra da un cross preciso di Raggi. La capitana rossoblù trova però un’attentissima Fierro, che in tuffo respinge la conclusione in calcio d’angolo. Sul finire del primo tempo il Bologna soffre ancora in difesa: Moraca si ritrova a tu per tu con Lauria, ma l’estremo difensore rossoblù è bravissima a chiuderle lo specchio, evitando la rete del raddoppio delle comasche.
Nel secondo tempo il Bologna parte benissimo, trovando la rete del pari al 52’ con Fusar Poli sugli sviluppi di un corner battuto da Cavallin: la numero 8 rossoblù devia di spalla il cross della compagna e batte Fierro nel cuore dell’area di rigore. Sorpasso istantaneo delle ragazze di mister Pachera, che ribaltano la gara con la rete di Jansen su assist di Re al 58’: la nostra capitana è brava a servire di prima l’olandese, che non sbaglia. Partita senza un attimo di sosta: al 62’ l’arbitro concede un rigore al Como dopo un contrasto al limite, trasformato da Moraca. Al 75’ arriva la rete del Como con Del Estal, che ribalta nuovamente il risultato, riportando avanti le lariane: la spagnola è brava a smarcarsi in area di rigore, concludendo in maniera precisa verso la porta, senza lasciare scampo a Lauria. Le lariane chiudono i conti con la prima rete di Giacinti all’85’: la nuova arrivata sfrutta bene l’assist di Moraca e di testa sigla il quarto gol delle padrone di casa e fissa il risultato sul 4-2.
NOTE
Nono gol in campionato per Sofieke Jansen;
Terzo sigillo in stagione per Giulia Fusar Poli.
COMO 1907-BOLOGNA WOMEN 4-2
COMO: 1 Fierro, 3 Veritti, 5 Nichele (68’ 32 Giacinti), 9 Del Estal (83’ 18 Picchi), 10 Eriksen, 11 Moraca, 16 Rizza, 17 Conc, 21 Colombo, 24 Pittaccio, 87 Boquete.
A disposizione: 81 Mustafic, 2 Sandvej, 4 Falloni, 6 Trevisan, 7 Sardu, 19 Gelmetti, 23 Pisani.
Allenatrice: Mazzantini
BOLOGNA: 73 Lauria, 5 Passeri, 6 Pellinghelli, 8 Fusar Poli, 9 Tironi (64’ 22 Rognoni), 12 Fracaros (16’ 3 Lahteenmaki), 15 Re, 20 Cavallin, 23 Tardini (64’ 14 Giai), 26 Raggi, 33 Jansen (81’ 11 Lo Vecchio).
A disposizione: 55 Frigotto, 21 Spinelli, 25 Giovagnoli, 28 Tucceri Cimini, 31 Prinzivalli.
Allenatore: Pachera
Arbitro: Framba di Torino
Marcatrici: 20’ Boquete (C), 52’ Fusar Poli (B), 58’ Jansen (B), 62’ Moraca (C), 75’ Del Estal (C), 85’ Giacinti (C)
Ammonite: Re (B), Boquete (C), Giai (B)