Bologna Women, doppia Jansen vale il successo sull’Arezzo
Il Bologna Women torna alla vittoria nel match casalingo contro l’Arezzo, sconfitto 2-0, nella 15a Giornata di Serie B Femminile. Dopo un primo tempo senza grandi acuti, le ragazze di mister Pachera riescono a sbloccare la gara nella seconda frazione, grazie alla rete di Jansen. L’attaccante olandese si ripete a dieci minuti dalla fine e chiude definitivamente i giochi con la doppietta personale. Con questo successo, le rossoblù superano il Cesena in classifica, posizionandosi al 3° posto con 29 punti.
Parte subito forte il Bologna con una bella occasione per Tironi, che al 4’ prova la girata in area, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Le rossoblù si ripropongono in avanti al 21’ con la conclusione dal limite di Fusar Poli, deviata in corner dalla difesa aretina; ancora, le ragazze di mister Pachera prendono sempre più confidenza con il match e mettono alla prova l’Arezzo, prima con un colpo di testa di Rognoni e poi con una conclusione dal limite di Cavallin. Al 26’ è ancora la numero 22 a rendersi pericolosa: dopo aver recuperato palla sulla fascia non è lucida al momento della conclusione e non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
La prima vera occasione per le rossoblù nel secondo tempo arriva al 60’: Rognoni vince un rimpallo al limite dell’area e prova il tiro al volo, ma è ancora attenta Di Nallo sulla conclusione. Il turning-point della sfida arriva al 66’, con la rete di testa di Jansen sul preciso assist di Rognoni, brava a pescare la compagna in area. Le rossoblù vanno vicine al raddoppio con il tiro di Fusar Poli dall’altezza del dischetto su corner di Cavallin al 76’, ma la conclusione viene respinta dal portiere avversario. Pochi minuti dopo è la stessa Cavallin a sfiorare il gol direttamente da calcio d’angolo, ma Di Nallo para con un bel colpo di reni. All’80’ arriva il raddoppio del Bologna, ancora con Jansen, bravissima a girarsi e a sorprendere l’estremo difensore aretino con un bel tiro a incrociare con il destro.
NOTE
Undici gol in campionato per Sofieke Jansen, che raggiunge al 12° posto della classifica marcatrici all-time Zanetti e Marcanti;
Sesto clean sheet stagionale.
BOLOGNA WOMEN-AREZZO 2-0
BOLOGNA: 73 Lauria, 3 Lahteenmaki (62’ 21 Spinelli), 5 Passeri, 6 Pellinghelli, 8 Fusar Poli (85’ 23 Tardini), 9 Tironi (71’ 14 Giai), 15 Re, 20 Cavallin, 22 Rognoni (71’ 11 Lo Vecchio), 26 Raggi (85’ 25 Giovagnoli), 33 Jansen.
A disposizione: 55 Frigotto, 28 Tucceri Cimini, 31 Prinzivalli, 43 Marengoni.
Allenatore: Pachera
AREZZO: 22 Di Nallo, 4 Tuteri (85’ 3 Ghio) Tuteri, 5 Davico, 6 Vlassopoulou, 9 Tamburini, 10 Lazzari, 23 Bossi (65’ 26 Mariani), 28 Termentini (85’ 15 Beduschi), 54 Nasoni (85’ 72 Blasoni), 83 Fortunati, 97 Razzolini (78’ 71 Fracas).
A disposizione: 19 Cardarelli, 8 Corazzi, 20 Bovolenta, 38 Perfetti.
Allenatore: Benedetti
ARBITRO: Scicolone di San Donà di Piave
MARCATRICE: 66’, 80’ Jansen (B)
AMMONITA: Fusar Poli (B)