Bologna Women, domani il Lumezzane al “Bonarelli”
A un mese di distanza dal primo anticipo stagionale, il Bologna Women torna in campo di sabato: precisamente domani, ore 15, al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, dove accogliere il Lumezzane per il 5° turno di Serie B Femminile.
Diretta su Radio Nettuno Bologna Uno e VivoAzzurro.TV.
QUI BOLOGNA WOMEN
Reduci dalla vittoria per 4-2 in casa della San Marino Academy, le rossoblù hanno raggiunto il 1° posto in classifica, condiviso con Como 1907 e Brescia a quota 10 punti. Domani, quindi, la squadra guidata da Matteo Pachera potrebbe regalarsi (almeno) qualche ora in vetta da solitaria, migliorando la fase difensiva – per due volte, domenica scorsa, le nostre ragazze sono state costrette a rincorrere – e confermando l’ottima produzione offensiva. Per la terza partita consecutiva, dopo Freedom e Frosinone, è andata in rete la classe 2006 Michaela Martišková, che insieme a Carolina Tironi forma una delle coppie più giovani del campionato. Insieme a loro, una delle più impiegate è Alessia Rognoni, anche lei in rete per il momentaneo 3-2, migliorato a fine gara dal primo sigillo di Sara Tardini, capitana in quest’inizio di stagione e al suo secondo sigillo con la nostra maglia.
Infine, da segnalare che la sostituzione di Tironi e la partenza dalla panchina di Passeri permette a Giulia Fusar Poli di essere l’unica giocatrice impiegata nei 509’ stagionali, tra campionato e Coppa Italia.
QUI LUMEZZANE
Cinque i punti per le lombarde guidate da Nicoletta Mazza, per un inizio di cammino complicato anche per il coefficiente di difficoltà delle avversarie affrontate, tra cui Como e Brescia, le due capoliste assieme al Bologna. Rimane, quindi, un avversario di tutto rispetto, che ha concluso con un ottimo 5° posto la scorsa annata e, nei prossimi mesi, cercherà di confermare quanto di buono mostrato da neopromossa. In rosa presente la nostra ex attaccante Romina Pinna, sotto le Due Torri tra gennaio e giugno 2024 segnando 9 reti.
I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2022/2023 (5a Giornata): Lumezzane-Bologna Women 2-4
2023/2024 (20a Giornata): Bologna Women-Lumezzane 3-2
2024/2025 (10a Giornata): Lumezzane-Bologna Women 1-1
2024/2025 (25a Giornata): Bologna Women-Lumezzane 1-0
LE PAROLE DI SARA TARDINI
Sull’apporto dei tifosi: «Sarebbe sicuramente stupendo avere ancora la tribuna piena, com’è successo in occasione della gara contro il Como: la città aveva risposto alla grande. I nostri tifosi sono importantissimi, ci seguono anche in trasferta e sentirli accanto ogni weekend dà una carica in più».
Sulla fascia da capitana: «In passato non ero mai stata insignita di questo ruolo, se non in qualche rara occasione. Sono contenta di avere questa responsabilità e farò sempre del mio meglio per onorarla, in attesa del rientro della nostra capitana, Veronica Battelani».
Sulla sfida di domani: «Il campionato è iniziato da poco, è troppo presto per guardare la classifica: per questo motivo dobbiamo avere rispetto del Lumezzane. Ci aspetta una grande partita da giocare con attenzione e determinazione, vogliamo prenderci questi tre punti».
INFO UTILI
Il Campo Sportivo “L. Bonarelli” si trova in via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.