sabato 18 Ottobre 2025 - h 11:23

SHARE

Bologna Women, arriva la Res Donna Roma prima della sosta

Ultimo impegno prima della sosta nazionale in Serie B Femminile: nel 6° turno di campionato, al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia arriva la Res Donna Roma per una sfida di medio-alta classifica. Calcio d’inizio alle 15.
Diretta su VivoAzzurro.TV.

QUI BOLOGNA WOMEN
Reduci dal ko casalingo contro il Lumezzane, le rossoblù sanno quanto sarà delicata la partita contro le capitoline: sia per trascorrere una sosta serena, sia per approfittare del big match tra Brescia e Como 1907, attualmente le squadre che occupano il 1° posto in classifica. Distano tre punti, invece, al 4° posto Tardini e compagne, incappate nella prima sconfitta stagionale con le lombarde dopo un secondo tempo di rincorsa. Una delle note positive è stata Alessia Rognoni, ancora in gol dopo San Marino e arrivata a cinque centri in questo mese e mezzo di sfide.

MICHAELA MARTIŠKOVÁ CON LA SLOVACCHIA
Prima convocazione con la Slovacchia per Michaela Martišková: l’attaccante classe 2006, che ha già segnato tre gol in sei partite stagionali, si aggregherà alla squadra di Peter Kopùň martedì mattina per le amichevoli contro Ucraina (sabato 25/10) e Ungheria (martedì 28/10).
Continua, così, il percorso di crescita personale iniziato nell’Under 15, passando poi in Under 17 e Under 19.
È la prima giocatrice a rispondere alla convocazione con la nazionale slovacca, allungando la lista delle nostre ragazze che hanno risposto alla chiamata dei rispettivi paesi quando vestivano il rossoblù: Margot Shore (Italia), Sara Gradisek, Lana Golob, Zala Kustrin (Slovenia), Manar Hassanaine (Marocco U20), Mery Kalaja (Albania U19).

QUI RES DONNA ROMA
Il Club ha cambiato denominazione quest’estate, da Res Women, alzando anche il suo status all’interno del campionato. Come le rossoblù risiedono al 4° posto con 10 punti, figli di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta; in Coppa Italia sono state eliminate dal Como 1907. In avanti, la miglior realizzatrice è Claudia Palombi, autrice di tre reti come Rognoni. In rosa è presente l’ex rossoblù Sara Zanetti, sesta per presenze (66) nella nostra storia con undici gol, passata all’Orobica Bergamo nel gennaio scorso, prima di intraprendere la nuova avventura con le capitoline.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/2024 (2a Giornata):
Bologna Women-Res Women 2-2
2023/2024 (17a Giornata):
Res WomenBologna Women 0-1
2024/2025 (1a Giornata): Res Women-Bologna Women 1-3
2024/2025 (16a Giornata): Bologna Women-Res Women 2-0

LE PAROLE DI MICHAELA MARTIŠKOVÁ
Sul ko contro il Lumezzane
: «Penso che abbiamo avuto un buon possesso palla nel primo tempo, ma non siamo state incisive, così come nella ripresa. Inoltre, abbiamo concesso troppo in difesa, subendo gol evitabili».
Sul feeling con Tironi: «Considero sicuramente un vantaggio il fatto di non essere l’unica più giovane, ed è fantastico anche che andiamo così d’accordo. Per me, quindi, è stato più facile adattarmi perché Carolina ed io siamo davvero un “duo del 2006”».
Sulla convocazione in Nazionale: «Onestamente, non mi aspettavo che le cose andassero così bene, ma so che la strada è ancora molto lunga. Non direi di sentire la pressione – forse solo un po’ – perché prendo tutto quello che sto avendo con gratitudine e rispetto. È un grande onore essere qui e imparare ogni giorno».

INFO UTILI
Il Campo Sportivo “L. Bonarelli” si trova in via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.

SHARE