Bologna For Community
“Bologna For Community” è un’azione sociale del Bologna Fc 1909 S.p.A., in collaborazione con PMG Italia Società Benefit per l’impatto positivo e Io Sto Con…Il Sorriso Solidale ONLUS, per agevolare la partecipazione delle persone con disabilità alla vita del Bologna Fc.
Bologna Fc 1909 e PMG Italia si impegnano a garantire trasporti gratuiti per lo stadio Renato Dall’Ara il giorno della gara casalinga per persone con disabilità che, in assenza di essi, non potrebbero o avrebbero forti limitazioni a raggiungere lo stadio.
La partita casalinga del Bologna Fc diviene così il contesto ideale per la persona con disabilità di socializzazione e divertimento. Un momento di svago, uno spazio in cui coltivare la passione per i colori rossoblù.
Accessibilità, inclusione e divertimento sono i principi alla base di questa azione sociale.
GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO SERVIZIO
- Abbonati con disabilità deambulanti ed eventuali accompagnatori
- Fruitori di accrediti per persone con disabilità deambulanti ed eventuali accompagnatori
- Fruitori di accrediti per persone con disabilità a scarsa mobilità/non deambulanti ed eventuali accompagnatori
Il servizio è rivolto ai tifosi del Bologna e delle squadre ospiti.
- Gare casalinghe Campionato Serie A ENILIVE 2025-2026
- Gare casalinghe COPPA ITALIA FRECCIAROSSA 2025-2026
- Gara casalinghe UEL 2025 – 2026
Gli utenti potranno essere passati a prendere direttamente a casa propria o in alternativa, per chi abita fuori dal Comune di Bologna, sono state predisposte 2 zone di partenza e ritorno per lo stadio Renato Dall’Ara. Il tifoso potrà scegliere la zona più comoda e vicina alla propria residenza.
- BOLOGNA, CONAD VIA LARGA
- BOLOGNA, CONAD NAVILE (uscita 5 della tangenziale)
I mezzi Bologna For Community arriveranno allo Stadio Renato Dall’Ara in una zona adiacente a Piazza della Pace e, a quel punto, i fruitori del servizio potranno accedere allo stadio nel settore corrispondente al titolo d’accesso.
Al termine della gara, nei tempi concordati con gli autisti, si farà ritorno a casa. I mezzi torneranno nelle corrispondenti zone di partenza.
Una volta ricevuto l’accredito, sarà necessario inviare una mail a [email protected] indicando il tipo di ausilio (deambulatore, carrozzina pieghevole o fissa), un contatto telefonico.
Qualora vi sia la necessità, sarà garantito per ciascuna persona con disabilità anche il trasporto per l’accompagnatore.
Al raggiungimento dei posti disponibili, sarà creata una lista d’attesa laddove vi siano delle disdette. In tal caso, sarà cura di un operatore BFC contattare, in ordine di arrivo, le persone che hanno richiesto l’inserimento nella lista d’attesa.
#BFCPARMA
15:00