BFC 1909 Futsal, ko in finale playoff
Sfuma il sogno del Bologna di salire in A2 Elite dopo un solo anno in A2. Il brillante campionato, chiuso al 3° posto, l’exploit nei play-off, con l’eliminazione di Dozzese e Olimpia Regium, nonché la conquista della finale nazionale sarebbero sufficienti a definire eccellente la stagione, ma resta il rammarico per quell’impresa mancata per un soffio.
La finale playoff, giocatasi nel campo neutro del Pala Cattani di Faenza, incorona l’Olympia Rovereto, che ha la meglio sulla squadra di Carobbi per 4 reti contro 3. Ed è proprio una sola rete di scarto a tradire il Bologna, in una gara ad armi pari in cui lucidità e cinismo in fase di finalizzazione hanno deciso le sorti delle due contendenti.
Gli emiliani sono i primi e gli ultimi a segnare: partono in vantaggio, per poi trovarsi a rincorrere, pareggiare e ancora ad inseguire. La rete conclusiva del 18′, costruita su portiere di movimento, coincide con la fase più aggressiva dei bolognesi, interrotta solo dall’impietoso fischio finale.
Il Bologna termina la stagione fra lacrime e applausi, demandando al prossimo campionato le proprie, immutate, ambizioni.
BFC 1909 FUTSAL-OLYMPIA ROVERETO 3-4
OLYMPIA ROVERETO: Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Ceschini, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Secchi, Bernardelli.
Allenatore: Saiani
BFC 1909 FUTSAL: Paciaroni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Pritoni, Praciano, Redivo, Hassane, Ansaloni, Cavina, Radesco, Anselmo.
Allenatore: Carobbi
ARBITRI: Buzzacchino di Taranto e Galasso di Aprilia; cronometrista, Macca di Imola
MARCATORI: p.t. 7’16” Ansaloni (B), 11’11” Bazzanella (O), 12’12” Maddalosso (O),16’22” Pritoni (B); s.t. 6’58” Thyago (O), 10’47” Moufakir (O), 18’04” Jander (B)
AMMONITI: Simoncelli (O), Guandeline (B), Thyago (O), Signorini (B), Moufakir (O)