giovedì 05 Febbraio 2026 - h 15:00

SHARE

Algida nuovo Official Ice Cream Partner del Bologna

Il Bologna FC 1909 annuncia la partnership con Algida, che diventa Official Ice Cream Partner per la stagione sportiva 2025/26.

La collaborazione unisce due realtà accomunate dalla capacità di creare esperienze memorabili e di generare un legame autentico con il proprio pubblico. Algida, da sempre simbolo dell’estate italiana, entra a far parte dell’universo del Bologna FC 1909 portando con sé un patrimonio di valori fatto di tradizione, creatività e continua innovazione.

Fondata nel 1947, Algida è un’icona collettiva capace di unire generazioni grazie a gelati che sono diventati parte dell’immaginario culturale italiano. La sua storia intreccia imprenditorialità e tradizione, trasformando il gelato in un’esperienza di valore, capace di creare relazioni durature e ricordi condivisi. Nel corso dei decenni, il brand ha mantenuto una comunicazione coerente e immediatamente riconoscibile, rinnovandosi costantemente senza mai perdere la propria identità.

“I gelati Algida sono iconici: rappresentano un patrimonio affettivo transgenerazionale. Un fil rouge che idealmente unisce genitori e figli e si fonda sulla forza di un brand e dei suoi prodotti più amati che, incuranti del tempo e delle mode, restano fedeli alla loro identità. In un panorama in continua evoluzione, questi gelati incarnano il valore della continuità emotiva, evocando ricordi e generando nuovi momenti di condivisione”, ha dichiarato Stefania Mauri, Marketing Director di Algida Italia.

Una visione che si inserisce nel percorso di sviluppo avviato dal Bologna FC 1909 negli ultimi anni, volto ad ampliare e diversificare il proprio pubblico, con un’attenzione crescente alle nuove generazioni. In questo contesto, il Club ha promosso e consolidato una serie di iniziative dedicate alle famiglie, contribuendo a rendere la presenza allo stadio un’esperienza sempre più accessibile, partecipata e adatta a un pubblico trasversale.

«Il costante impegno del Bologna FC 1909 nei confronti delle famiglie e dei tifosi più piccoli, tradotto in tante attività pensate per rendere il calcio un momento di aggregazione e di condivisione, è un elemento distintivo del nostro percorso», ha dichiarato Christoph Winterling, Chief Revenue Officer del Bologna FC 1909. «È un approccio che Algida ha immediatamente riconosciuto e condiviso, perché anche il brand ha nelle famiglie il proprio riferimento naturale. Questa partnership nasce proprio da una visione comune: creare esperienze autentiche, capaci di unire generazioni diverse e di lasciare un ricordo positivo nel tempo».

SHARE

bologna app and team card bologna team card City of Bologna
Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna