lunedì 27 Marzo 2023 - h 09:59

SHARE

Ventesima vittoria consecutiva per il Bologna femminile

Ventesima vittoria consecutiva per il Bologna femminile, che ha vissuto una domenica importantissima visto il contemporaneo pareggio del Meran Women contro il Venezia FC, che porta a cinque i punti di distanza dalla prima inseguitrice. Il Merano, poi, conta anche una partita in più e a nove giornate dal termine è un segnale importantissimo in ottica promozione.

Ieri la vittoria è stata netta contro il fanalino di coda Sambenedettese, battuto con un nettissimo 7-0 grazie ai quattro gol di Gelmetti, alla doppietta di Spallanzani e alla rete di capitan Antolini. Nel primo tempo sei reti hanno chiuso anticipatamente la partita, mentre nel secondo tempo i ritmi si sono un po’ abbassati e le rossoblù sono andate in gol solamente con Spallanzani. A fine gara l’incontro con Lorenzo De Silvestri, che si è congratulato con le ragazze e tutto lo staff tecnico.

Di seguito il commento di mister Bragantini: «Sono contento perché quando si vince bisogna essere soddisfatti, potevamo essere un po’ più precise nel secondo tempo ma nel complesso abbiamo fatto una buona gara. Ora serve solo continuare a lavorare per prepararci al doppio impegno ravvicinato contro Padova e Riccione, poi tireremo un attimo il fiato per Pasqua e poi avremo Rinascita Doccia e le ultime curve di questo campionato. Abbiamo sempre pensato partita dopo partita e non dobbiamo cambiare di una virgola; è chiaro che avere qualche punto di vantaggio in più fa solo piacere, ma ci deve dare solo uno stimolo in più per andare avanti».

BOLOGNA-SAMBENEDETTESE 7-0

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone, Asamoah (46’ Pacella), Marcanti, Antolini (46’ Polisi), Gelmetti (46’ Trombin), Zanetti (72’ Giuliani), Bonacini (66’ Filippini), Arcamone, Spallanzani.
A disposizione: Fiesoli, Da Rin, Rambaldi, Benozzo.
Allenatore: Bragantini

SAMBENEDETTESE: Sbranchella, Mandolesi (81’ Marano), Langiotti, Bianchini, Ferretti, Scariglia, Belleggia (46’ Tarakhel), Poli, Pontini, Ponzini (46’ Sacchini), Angelini (51’ Di Salvatore).
Allenatore: Pompei.

ARBITRO: Testaì di Catania
MARCATRICI:
16’, 20’, 27’, 37’ Gelmetti, 28’ Antolini, 34’ e 82’ Spallanzani

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna