venerdì 19 Maggio 2023 - h 16:49

SHARE

Under 16, l’andata dei Quarti contro l’Empoli finisce 1-1

Pareggia 1-1 l’Under 16 di Luca Sordi nell’andata dei Quarti di finale contro l’Empoli. Al termine di una gara ben giocata dal Bologna, resta il rimpianto per non aver conquistato la vittoria nonostante il vantaggio firmato da Castaldo a inizio ripresa.

La sfida comincia con ritmi alti e dopo neanche dieci minuti sia l’Empoli che il Bologna hanno l’occasione di sbloccare il match, con i rossoblù vicini all’1-0 con il sinistro da fuori area di Negri. Ancor più importante l’occasione per Minelli al 16’, ma il suo colpo di testa colpisce la traversa. La spinta, però, non si esaurisce, e dopo pochi secondi è Fiaschi bravissimo a liberarsi sulla corsia di destra correndo verso la linea di fondo; una volta arrivato in area crossa verso il centro trovando con i tempi giusti Castaldo, ma il suo sinistro di prima intenzione termina fuori alla sinistra del portiere empolese. Ed è sempre sulla stessa corsia dove parte l’occasione per Minelli al 37’: il suo destro viene ben respinto in angolo da Versari in tuffo alla sua sinistra.

Dopo dieci minuti della ripresa la grande occasione capita sul sinistro di Castaldo, ma l’attaccante del Bologna in spaccata non riesce a finalizzare. Al 53’, però, un tiro-cross dello stesso attaccante sorprende Versari: il pallone colpisce la traversa e poi si adagia in fondo alla rete per l’1-0 dei ragazzi di mister Sordi. Passano sette minuti e l’Empoli trova il pari con Orlandi, bravo a sfruttare un errore in fase di impostazione da parte della retroguardia rossoblù. Da quel momento la gara perde ritmo fino al fischio finale.

Il match di ritorno è programmato martedì 23 maggio, ore 15, presso il Centro Sportivo “Monteboro”.

In ottemperanza alla nuova comunicazione, Bologna-Inter Under 15 – gara valida per il match d’andata dei Quarti di finale – sarà giocata mercoledì 24 maggio, ore 15, presso il Centro Sportivo “Cavina”. Dopo aver eliminato il Sassuolo, i rossoblù allenati da Nicolò Mazzanti proveranno ad avere la meglio sui nerazzurri, anch’essi costretti a superare gli avversari sotto la voce gol segnati nelle due sfide. Nel turno precedente, i lombardi hanno battuto l’Udinese.

BOLOGNA-EMPOLI 1-1

BOLOGNA: Sclano, El Archi, Cichy, Di Costanzo, De Luca, Tsioungaris, Fiaschi (59’ Boni), Minelli, Castaldo, Negri, Mazzetti (68’ Colasanto).
A disposizione: Pessina, Carrieri, Gori A., Vassallo, Gori S., Bettarini, Toni.
Allenatore: Sordi

EMPOLI: Versari, Egan, Riga, Huqi, Tavernini, Rugani, Mazzi, Menconi (72’ Menchetti), Lauricella (49’ Rosetti), Orlandi, Olivieri (67’ Bertellotti).
A disposizione: Viti, Berizzi, Bembnista, Fanucchi, Citrano, Voroneanu.
Allenatore:
Birindelli

ARBITRO: Sassano di Padova
MARCATORI: 53’ Castaldo (B), 60’ Orlandi (E)
AMMONITI:
Fiaschi (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna