Under 15, 0-0 contro l’Inter nell’andata dei Quarti
Finisce 0-0 l’andata dei Quarti di finale Scudetto tra Bologna e Inter. I rossoblù allenati da mister Nicolò Mazzanti pareggiano al termine di una gara molto combattuta, e domenica prossima saranno obbligati a vincere sul campo dei nerazzurri. In virtù del peggior posizionamento in classifica nella stagione regolare, infatti, a Milano un pareggio premierebbe la squadra di Simone Fautario.
L’inizio di partita è contraddistinto dall’equilibrio, con il 4-3-3 del Bologna che contiene al meglio il 4-3-1-2 dell’Inter, producendo anche qualche azione interessante pur senza mai impensierire Farronato. Il primo tiro interessante è ad opera di Sermenghi da fuori area, mentre i nerazzurri colpiscono due legni: prima su punizione con un D’Autilia non perfetto, e poi su un’azione dalla sinistra in cui la deviazione di Ugolotti colpisce la traversa. Sul finire di primo tempo è Pizzirani a rendersi pericoloso con unagirata, ma Farronato è ancora pronto a tuffarsi alla sua destra mettendo il pallone in angolo.
A inizio ripresa l’Inter va a un passo dal vantaggio, ma Curcio non riesce a depositare in rete a porta vuota dopo una bella azione dalla destra. La partita prosegue con il solito equilibrio, ma è l’Inter a nove minuti dall’’80 ad andare vicinissima al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Bovio da buonissima posizione conclude alto. Il risultato non cambia fino al fischio finale, con il discorso qualificazione rimandato a domenica.
BOLOGNA-INTER 0-0
BOLOGNA: D’Autilia, Igbingun (75’ Bolognini), Toure, Libra(75’ De Pace), Barbiero (52’ Briguglio), Ugolotti, Zampardi (56’ Vrenna), Sermenghi, D’Alessandro (52’ Groza), Cambrini, Pizzirani (75’ Capece).
A disposizione: Bini, Bolognini, Della Rocca.
Allenatore: Mazzanti
INTER: Farronato, Moranduzzo, Sorino, Virtuani, Bovio, Peletti, Grisoni Fasana (70’ Leoni), D’Agostino, Curcio, Moressa (60’ La Torre), Carrara.
A disposizione: Dorigo, Grotti, Breda, Epifani, Medina, Rivolta, Suppa.
Allenatore: Fautario
ARBITRO: Frazza di Schio
AMMONITI: Bovio (I)