Torneo di Viareggio, il girone del Bologna
Confermata la partecipazione alla 73a edizione del Torneo di Viareggio, organizzata dal Centro Giovani Calciatori, il Bologna ha assistito alla composizione dei gironi eliminatori nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, svoltasi in mattinata.
Il Club prenderà parte solamente al torneo maschile, in programma tra lunedì 20 marzo e lunedì 3 aprile e comprendente di 32 squadre, con la Primavera di Luca Vigiani. Inserita nel Girone 7, l’unico con tre squadre straniere, affronterà i greci dell’Atromitos Athens, i nigeriani del Mavlon FC e gli spagnoli della Jovenes Promesas.
Il Bologna, nel suo palmarès, conta due Coppe Carnevale: la prima, nel 1967, grazie al 3-2 sulla Fiorentina con Sansone alla guida; la seconda, invece, nel 2019, quando i rigori sorrisero ai ragazzi di Troise nei confronti del Genoa.
Nell’edizione precedente, riservata alle squadre Under 18, la formazione di Paolo Magnani si fermò ai quarti di finale contro i nigeriani dell’Alex Transfiguration, ma con il capocannoniere di sempre in rosa: Andrea Mazia, che con 12 gol ha superato i 10 messi a segno da Ciro Immobile nel 2010.