venerdì 16 Settembre 2022 - h 12:00

SHARE

Settore Giovanile, il programma del weekend

Primo fine settimana della stagione in cui non vedremo solo l’Under 17 in campo, ma anche l’Under 18 che esordisce nel rispettivo campionato, insieme alle prime due squadre dell’Attività di Base, Under 14 e Under 13. Quest’ultima categoria, inserita nello stesso girone insieme ai compagni di squadra degli Esordienti II Anno della Scuola Calcio.

L’Under 18 di Luigi Della Rocca sarà in trasferta contro il Napoli, domenica alle 15, presso il campo sportivo “Giuseppe Piccolo” di Cercola (NA), nella gara valida per la 1^ Giornata del Girone A. Sarà la gara che riporterà sul terreno di gioco i ragazzi classe 2005 che, poco meno di tre mesi fa, hanno festeggiato lo Scudetto Under 17 guidati da mister Biavati; in questa stagione, invece, al loro fianco c’è un allenatore che intraprende per la prima volta la carriera da tecnico in una squadra giovanile, ma ben consapevole di cosa vuol dire indossare la maglia del Bologna. Padroni di casa che sono una novità del torneo, alla loro prima apparizione, così come molte altre avversarie: per questo, da quest’anno la FIGC ha optato per suddividere il campionato in due gironi, con le fasi finali che saranno accessibili solamente alle prime due classificate.

L’Under 17 di Denis Biavati accoglie lo Spezia, domenica alle 15, presso il centro sportivo “Cavina”, nella gara valida per la 3^ Giornata di Girone A. Dopo appena due gare, i rossoblù hanno già messo la freccia sulle avversarie, salendo in cima alla classifica con 6 punti; l’aspetto più importante, però, è la qualità di gioco messa in campo, sicuramente un buon punto di partenza per dimostrare il proprio valore nel prosieguo della stagione. Superate Sassuolo e Pisa, sotto le Due Torri aspettano una squadra bianconera che finora ha saputo pareggiare contro due avversarie di tutto rispetto, quali Torino e Fiorentina.

L’Under 14 di Massimo Ventura va in casa della San Marino Academy, domenica alle 11, presso il campo sportivo di Fonte dell’Ovo, a San Marino, nella gara valida per la 1^ Giornata di Girone A.

L’Under 13 A di Christian Barca ospita il Modena, domani alle 15.15, presso il Centro Tecnico “N. Galli”, nella gara valida per la 1^ Giornata di Girone A. Un quarto d’ora prima, l’Under 13 B di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni sarà di scena al centro sportivo “Corso Bacchilega” di Imola per giocare contro l’Imolese.

SHARE