martedì 21 Settembre 2021 - h 10:02

SHARE

Settore giovanile: i risultati del weekend

Un weekend lungo e a due volti per il Settore Giovanile rossoblù, con le formazioni Under 18 e Under 14 che hanno giocato la prima giornata nel rispettivo campionato.

L’Under 18 di Paolo Magnani, all’esordio assoluto in questa categoria, ha perso nel pomeriggio di ieri contro l’Atalanta per 3-2. Per i rossoblù un inizio difficile dovuto alle tre reti segnate dai bergamaschi in poco più di dieci minuti. La reazione è arrivata al 51’ con il gol della speranza di Mazia, mentre il raddoppio è stato realizzato quasi a tempo scaduto da Busato su calcio di rigore.

ATALANTA-BOLOGNA 3-2

ATALANTA: Bertini, Bordiga, Invernizzi (80’ Cellerino), Saleh, Colombo, De Palma, Muhameti, Roaldsoy, Stabile (85’ Bertini), Vitucci (85’ Ardenghi), Perez (71’ Ferrara).
A disposizione: Maglieri, Monterosso, Ferrara, Gudmundsson, Marrulli.
Allenatore: Bosi

BOLOGNA: Albieri, Karlsson (42’ Montalbani), Ofoasi, Maltoni, Cricca, Carrettucci (46’ Di Turi), Busato, Corsi (72’ Zaffi), Anatriello (86’ D’Almeida), Mazia, Thordarson (72’ Omoregie).
A disposizione: Magnolfi, Rossi, Panzacchi, Cavazza.
Allenatore: Magnani

ARBITRO: Sig. Fichera sez. Milano
MARCATORI: 1’ aut. Carrettucci (A), 7’ Muhameti (A), 11’ Stabile (A), 51’ Mazia (B), 93’ Busato rig. (B)

Dopo il pareggio alla prima di campionato contro la Sampdoria, l’Under 17 di Denis Biavati vince all’esordio casalingo battendo il Sassuolo per 3-2. I rossoblù, dopo un inizio di partita favorevole, sono riusciti a passare in vantaggio al 35’ grazie al bel sinistro di Torino. Ad inizio secondo tempo, però, ci ha pensato il sassolese Rovatti a rimettere il risultato in parità, prima del secondo gol rossoblù di Ferrante e dell’ulteriore pari neroverde con Bruno, bravo a realizzare un calcio di rigore. Al 75’, infine, il neo entrato Andresson ha ribadito in rete con il suo destro sugli sviluppi di un calcio di punizione, siglando il gol del definitivo 3-2.

Di seguito le reazioni di mister Biavati al termine della gara, con la sua squadra che si trova ora terza in classifica con 4 punti: «Abbiamo meritato la vittoria ma il gol del 2-2 è stato un errore nostro e abbiamo regalato un rigore che poteva davvero metterci in difficoltà, perché siamo andati due volte in vantaggio e venire raggiunti poteva buttarci giù mentalmente. Invece abbiamo sempre reagito provando ad andarla a vincere, e alla fine abbiamo portato a casa i tre punti secondo me meritatamente. Andresson ha messo dentro la prima palla che ha toccato, per cui vuol dire che era pronto, ma tutti quelli che sono entrati oggi ci hanno aiutato facendo si che il livello della squadra si alzasse, e questa è una cosa molto positiva che va a nostro favore».

BOLOGNA-SASSUOLO 3-2

BOLOGNA: Verardi, De Marco (83’ Goffredi), Baroncioni, Menegazzo (64’ Diabatè), Paterlini, Crociati, Ferrante (83’ Bellisi), Rosetti (74’ Bernacci), Zenzola, Cesari (64’ Balleello), Torino (74’ Andresson).
A disposizione: Gasperini, Carnevali, Diop.
Allenatore: Biavati

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Fontana, Ravaioli (85’ Casini), Corradini, Megna, Okojie (85’ Toni), Rigo (59’ Petrosino), Perini, Bruno, Rovatti (64’ Caragea).
A disposizione: Jashari, Di Bitonto, Deri, Pigati, D’Ambrosio.
Allenatore: Pensalfini

ARBITRO: Sig. Poggi sez. Forlì
MARCATORI: 35’ Torino (B), 51’ Rovatti (S), 58’ Ferrante (B), 64’ Bruno rig. (S), 75’ Andresson (B).
AMMONITI: Parlato e Corradini (S)

Una convincente vittoria anche per l’Under 14 di Marco Bertacchi e Giuseppe Taccogna nell’esordio in campionato. Alla prima giornata, infatti, i rossoblù hanno battuto l’Imolese 4-0 con i gol di Ugolotti, Pizzirani, Groza e Igbnigun.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna