venerdì 01 Ottobre 2021 - h 10:03

SHARE

Otto giocatori del Settore Giovanile con le rispettive Nazionali

Durante la pausa del campionato, la Società è lieta di comunicare che 8 giocatori del Settore Giovanile sono stati convocati dalle rispettive nazionali.

In particolare, si congratula con Mattia Motolese, Antonio Raimondo e Riccardo Stivanello, chiamati dall’allenatore Daniele Franceschini dell’Italia Under 18. I due difensori e l’attaccante si ritroveranno insieme ai venti compagni presso il CPO dell’Acqua Acetosa, luogo dove si alleneranno prima di partire, mercoledì 6 ottobre, alla volta di Novi Sad: giovedì 7, ore 15, e sabato 9 ottobre, ore 11, gli Azzurrini giocheranno due amichevoli con i padroni di casa della Serbia.
Mentre Mattia Motolese ha presenziato già sette volte con la maglia del nostro Paese – una con l’Under 15 di Patrizia Panico e sei con l’Under 16 di Bernardo Corradi, squadra alla quale ha anche segnato una rete in occasione di un’amichevole giocata a Bologna il 29 agosto 2019 – per gli altri due giovani rossoblù si tratta della prima convocazione azzurra in una partita ufficiale.

Botond Bartha ha risposto alla chiamata dell’Ungheria Under 19, che giocherà tre gare valide per la qualificazione agli Europei di categoria – essendo stata inserita nel Girone 3 – contro la Bielorussia (mercoledì 6 ottobre), l’Estonia (sabato 9 ottobre) e Austria (mercoledì 12 ottobre).

Niklas Anton Juhana Pyyhtiä parteciperà alle partite, con la Finlandia Under 21, per le qualificazioni agli Europei di categoria contro Azerbaijan (venerdì 8 ottobre 2021) e Austria (martedì 12 ottobre 2021). Inserita nel Girone A, la nazionale del centrocampista rossoblù è momentaneamente quarta nel raggruppamento, con tre punti.

Ari Sigurpalsson e Hlynur Freyr Karlsson sono stati convocati entrambi con l’Islanda Under 19, formazione che scenderà in campo per le gare ai fini della qualificazione agli Europei di categoria contro Slovenia (mercoledì 6 ottobre), Italia (sabato 9 ottobre) e Lituania (martedì 12 ottobre).

Enrico Giacobbi, centrocampista dell’Under 16 allenata da Luca Sordi, è stato convocato dalla Nazionale Under 17 del San Marino a più riprese per allenamenti in vista dei match di qualificazione agli Europei di categoria.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna