lunedì 13 Marzo 2023 - h 17:21

SHARE

Ravaglioli protagonista con l’Italia U17 alle qualificazioni europee

19 gol in 18 presenze con l’Under 17 di Denis Biavati, oltre agli esordi in Under 18 e Primavera: nella proficua stagione di Tommaso Ravaglioli, da oggi, si aggiunge anche il contributo dato all’Italia Under 17 di Bernardo Corradi per sperare di partecipare alla fase finale dell’Europeo in Ungheria dal 17 maggio al 2 giugno prossimi.

Difatti, il 2° posto nel Girone 6 conquistato alle spalle della Repubblica d’Irlanda (con 7 punti, ugual differenza reti e un gol in meno segnato) non concede di diritto il pass: bisognerà attendere martedì 28 marzo, quando si delineeranno le posizioni di tutti gli altri gruppi. Agli azzurrini, comunque, basterà essere una delle sette migliori seconde classificate su otto gironi totali.

Il grande protagonista, in casa Italia, della 2^ fase delle qualificazioni europee è stato proprio l’attaccante rossoblù, in gol tre volte in altrettante partite. Nella prima gara ha siglato la doppietta che è valsa la rimonta, nel 2-2 finale, contro la Repubblica d’Irlanda, giocando l’intera disputa; è rimasto a secco contro Cipro (padrone di casa), subentrando al 64’; oggi, invece, contro l’Ucraina ha segnato il gol che ha sbloccato la partita, poi terminata 3-0.

Nella foto FIGC, a destra Tommaso Ravaglioli

 

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna