martedì 10 Settembre 2019 - h 16:03

SHARE

Presentato il progetto “Bologna For Community”: sport e mobilità insieme contro tutte le barriere

Dalla collaborazione tra Bologna Fc 1909, PMG Italia S.p.A – la Mobilità Garantita, e Io Sto Con…il sorriso solidale ONLUS, nasce “Bologna For Community”, un’azione sociale per agevolare la partecipazione delle persone diversamente abili alla vita del Bologna presentata oggi nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione di Claudio Fenucci, Amministratore Delegato rossoblù, Marco Accorsi, Vicepresidente PMG Italia e Egidio Sosio Disability Manager del Comune di Bologna.
Grazie al progetto “Bologna For Community” i tifosi del Bologna con difficoltà motorie potranno contare su un servizio in più: il trasporto gratuito per lo Stadio Renato Dall’Ara nelle giornate di gare casalinghe.
Da anni il Bologna prevede prezzi agevolati per abbonamenti e biglietti e accrediti gratuiti per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori. La collaborazione con PMG Italia e Io Sto Con mira ad abbattere ulteriormente le barriere architettoniche, motorie ed economiche rappresentate dalla difficoltà di reperimento di mezzi attrezzati al trasporto di persone disabili e dai costi, a volte anche elevati, di questo tipo di trasporti.
Con tre mezzi attrezzati messi a disposizione da PMG Italia e guidati dai volontari di Io Sto Con, il Bologna vuole garantire alle persone con difficoltà motorie autonomia, partecipazione e integrazione sociale. La possibilità di raggiungere lo Stadio da tre diversi punti strategici della città con un servizio dedicato e gratuito è infatti un’opportunità di superamento delle barriere, oltre che di inclusione sociale. Quale occasione migliore di una partita in casa al Dall’Ara per coltivare la passione per i colori rossoblù? I principi alla base di questa azione sociale sono quindi Accessibilità, Inclusione e Divertimento!
Il servizio sarà inaugurato in occasione della gara Bologna-Lazio del prossimo 6 ottobre, e sarà svolto per tutte le partite casalinghe di campionato e TIM CUP della stagione 2019/2020. A questo link saranno specificate tutte le modalità di prenotazione per gli utenti, che grazie alla app uCarer potranno agevolmente prenotare il proprio servizio e seguirne ogni fase.
uCarer è infatti un innovativo software sviluppato da PMG Italia per la prenotazione e gestione dei servizi di trasporto in tempo reale, fruibile sia da computer sia da dispositivo mobile, pensato per gli utenti e per i familiari che da casa possono comodamente seguire le fasi del servizio, in tutta sicurezza.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna