domenica 29 Gennaio 2023 - h 19:16

SHARE

Pareggio della Primavera col Torino

Prezioso quanto meritato pareggio per il Bologna Primavera sul campo del Torino. Allo stadio Silvio Piola di Vercelli la gara termina 1-1: al vantaggio granata firmato da Ciammaglichella risponde Raimondo su rigore all’ultimo minuto di recupero, al termine di una partita in cui i rossoblù hanno mostrato ancora una volta buoni passi avanti. In classifica i ragazzi di Vigiani salgono a 24 punti rimanendo così al nono posto, in attesa delle partite di domani che chiuderanno il sedicesimo turno del campionato Primavera 1.

Vigiani manda ancora in campo Franzini tra i pali, con Mercier e Corazza ai lati della coppia centrale formata da Amey e Motolese. In mezzo al campo Bynoe aveva il compito di dare i ritmi alla manovra insieme ai compagni di reparto Rosetti e Diop, con Urbanski qualche metro più avanti al fianco di Anatriello, per il duo offensivo alle spalle di Raimondo. Al 18’ la prima grande occasione della partita capita sulla testa di Caccavo, bravo a svettare più in alto di tutti su un calcio d’angolo dalla sinistra: Diop è però decisivo a posizionarsi sulla linea e a sventare il pericolo. Dopo lo spavento, i rossoblù prendono metri e soprattutto aumentano i ritmi in fase di possesso palla, alzando allo stesso tempo il pressing offensivo. La spinta porta il Bologna a creare una grande occasione per Urbanski, il quale dopo un’ottima combinazione con Raimondo non riesce a concludere bene in porta all’interno dell’area di rigore.

Il secondo tempo inizia com’era finita la prima frazione, quindi con i rossoblù in controllo della gara. Al 51’ una bella azione sviluppata sulla destra porta al cross di Anatriello verso Urbanski, con il polacco che stoppa e calcia in porta, trovando la pronta risposta di Passador. Al 58’, però, il Torino passa in vantaggio grazie a Ciammaglichella, in anticipo di testa su un calcio di punizione più che dubbio fischiato sulla corsia di sinistra. Dieci minuti dopo sono ancora i rossoblù a proporsi in avanti, con Diop che conclude da buonissima posizione dopo un assist di prima di Anatriello; il tiro del classe 2005 viene deviato sul palo ancora da un ottimo Passador. Al 71’ è invece Raimondo a rendersi pericoloso con un sinistro dal limite dell’area che termina di poco a lato, in seguito a un ottimo “velo” di Rosetti. A tempo quasi scaduto, al 95’, il Bologna trova il meritato pareggio su un calcio di rigore fischiato per fallo di mano di Anton. Sul dischetto si presenta un freddissimo Raimondo, che spiazza l’estremo difensore granata firmando il definitivo 1-1.

TORINO-BOLOGNA 11

TORINO: 1 Passador, 4 Anton, 9 Caccavo (57’ 11 Ansah), 15 Jurgens (72’ 21 Silva), 17 Ciammaglichella, 25 Dellavalle, 27 Dembele, 29 Njie (89’ Savva), 30 Weidmann, 31 Ruszel (46’ 28 Ruiz), 32 Opoku.
A disposizione: 99 Servalli, 22 Brezzo, 2 Gaj, 6 Rettore, 10 Dell’Aquila, 16 Corona, 44 Barzago, 55 Taouri.
Allenatore: Scurto

BOLOGNA: 40 Franzini, 4 Mercier (72’ 2 Wallius), 5 Amey (83’ 30 Busato), 9 Anatriello (79’ 17 Mmaee), 10 Raimondo, 16 Corazza, 18 Bynoe, 22 Diop, 26 Rosetti, 39 Motolese, 82 Urbanski.
A disposizione: 12 Raffaelli, 34 Gasperini, 6 Maltoni, 80 Menegazzo.
Allenatore: Vigiani

ARBITRO: Diop di Treviso
MARCATORI: 58’ Ciammaglichella (T), 95’ Raimondo rig. (B)
AMMONITI: Corazza (B), Ruszel (T)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna