lunedì 07 Novembre 2022 - h 10:46

SHARE

Ottava vittoria consecutiva per il Bologna femminile

Il Bologna non si ferma più a centra l’ottava vittoria consecutiva nel campionato di Serie C femminile, confermandosi al primo posto in classifica al pari del Meran Women. Con 25 punti in nove giornate le rossoblù stanno sbagliando poco o niente, e anche ieri in casa del Rinascita Doccia è arrivata una vittoria non autoritaria dal punto di vista del risultato ma ugualmente importante.

È stata Antolini al quarto minuto di gioco a siglare il gol che è valso il definitivo 1-0 in trasferta, che come detto vale il mantenimento del primato ma anche l’allungo nei confronti del Lumezzane, ora terzo a meno sei punti in seguito al pareggio contro il Venezia Calcio. Ora nella testa delle giocatrici del Bologna deve esserci la voglia di non fermarsi più, continuando a vincere a partire da domenica prossima quando a Granarolo arriverà il Villorba, un avversario con quindici punti in meno in classifica ma da non sottovalutare. L’obiettivo, infatti, deve essere quello di mantenere sempre alta l’attenzione, e mister Bragantini lo ha sottolineato anche nel post-gara di ieri.

«L’approccio è stato giusto, abbiamo trovato il gol del vantaggio al 4’ e poi un’altra rete annullata per fuorigioco. Questi due episodi nell’arco di pochi minuti secondo me ci hanno fatto calare un po’ di cattiveria, e abbiamo cominciato a perdere tante volte le seconde palle su un campo stretto in cui la pressione avversaria era costante: dovevamo essere più brave e determinate, sfruttando maggiormente l’ampiezza senza intestardirci su azioni solitarie. Dovevamo concretizzare un po’ di più perché le avversarie hanno tirato in porta due volte colpendo un palo esterno e una traversa, due azioni che si potevano evitare. Dobbiamo cominciare ad abituarci a chiudere prima le partite, a non guardare solo il risultato andando avanti senza sedersi. Serve crescere ancora, e anche da questi incontri si può maturare capendo che tutti gli impegni hanno una difficoltà enorme, e dobbiamo continuare con la giusta “garra” in tutti gli allenamenti perché se si cala durante la settimana, poi la domenica si rischia di fare male».

RINASCITA DOCCA-BOLOGNA 0-1

RINASCITA DOCCIA: Mazzanti, Metti (75’ Brunetti), Mancin, Biolo (77’ Innocenti), Sabatino, Nesti (72’ Aiello), Ceccarelli, Papi, Xhemaj, Campi, Del Giudice.
A disposizione: Braschi, Battistini, Bugiani, Paoli, Fedele, Farci.
Allenatore: Bellucci

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah (64’ Sciarrone), Sassi S., Antolini, Gelmetti, Benozzo, Zanetti (87’ Spallanzani), De Biase, Bonacini, Arcamone.
A disposizione: Bolognini, Pacella, Filippini, Racioppo, Hassanaine, Simone, Rambaldi.
Allenatore: Bragantini

MARCATRICE: 4’ Antolini (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna