venerdì 13 Maggio 2022 - h 14:44

SHARE

Mercoledì al Dall’Ara la cena benefica di LGS Junior Team

Si è svolta mercoledì sera allo Stadio Renato Dall’Ara, nella cornice della Terrazza Bernardini, una cena di beneficenza promossa dall’Associazione no profit LGS Junior Team in favore del progetto Get Your Champ con l’obiettivo di sostenere percorsi di avviamento allo sport per bambini e ragazzi rifugiati dall’Ucraina.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bologna, è stato realizzato in collaborazione col Bologna FC 1909 e nel corso della serata sono stati battuti all’asta alcuni cimeli donati a LGS Junior Team da grandi protagonisti dello sport nazionale e internazionale. Banditore d’asta d’eccezione è stato il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino.

Il ricavato dell’asta è destinato a sostenere e finanziare percorsi di avviamento allo sport per bambini provenienti dall’Ucraina.

Tra i cimeli messi all’asta anche le maglie dei rossoblù Marko Arnautovic, Lorenzo De Silvestri, Nicolas Viola, Ibrahima Mbaye, Riccardo Orsolini, Diego Falcinelli e Roberto Soriano.

Da oggi e per i prossimi giorni le aste continueranno sulla piattaforma Get Your Champ a  questo link: https://getyourchamp.it/

Get your champ è l’ultima iniziativa di LGS Junior Team, nata da un’idea di Lorenza Guerra Seragnoli, Presidente di LGS Sport Lab e fondatrice di LGS Junior Team, assieme ai cestisti Stefano Mancinelli, Giuseppe Poeta, Jacopo Giacchetti e ai collaboratori Giorgia Novelli e Pasquale Aldieri. 

Si tratta di una piattaforma di aste online con cimeli e memorabilia di sportivi che durante tutto l’anno vengono battuti all’asta con lo scopo di finanziare l’attività sportiva per bambini e ragazzi che vivono in situazioni di disagio economico e sociale.

SHARE