lunedì 13 Giugno 2022 - h 10:07

SHARE

L’Under17 elimina la Juventus e passa alle Semifinali

I risultati del weekend del Settore Giovanile

Un altro importantissimo risultato in questa stagione 2021-22 che si sta rivelando storica per il Settore Giovanile rossoblù. L’Under 17 di Denis Biavati pareggia per 2-2 contro la Juventus e, in virtù della vittoria dell’andata, supera il turno e accede così alle Semifinali Scudetto che il Bologna disputerà domenica prossima contro il Milan, nella gara secca delle ore 17 che andrà in scena a Fermo. Di Bernacci la rete che ha indirizzato subito la gara dopo appena un quarto d’ora, con i bianconeri che hanno trovato il pari della speranza a due minuti dalla fine del primo tempo; nel secondo, però, Ferrante e compagni sono riusciti a gestire bene l’incontro esplodendo di gioia al momento del secondo gol firmato Balleello, con i bianconeri che quantomeno non hanno chiuso con una sconfitta pareggiando su rigore ormai a tempo scaduto. Con grande soddisfazione, quindi, il Bologna Under 17 ritrova la Semifinale dopo quella disputata la scorsa stagione, e l’obiettivo è cambiare l’esito anche di quella dell’annata 2016-17, quando i classe 1999 di Paolo Magnani non riuscirono a staccare il pass per la Finale. «È stata una gara difficilissima» ha dichiarato mister Biavati nel postpartita, «ma devo fare un grandissimo applauso ai ragazzi perché sono stati davvero bravi. Ci abbiamo creduto sin dall’inizio, abbiamo retto quando abbiamo subito il gol del pareggio, sofferto un po’ nel secondo tempo, ma dopo il gol di Balleello c’è stata un’esultanza liberatoria perché abbiamo capito che ce l’avevamo fatta. Ora dobbiamo continuare a sognare e divertirci, e ci tengo a ribadire i complimenti alla squadra ma anche al club, che ci ha sempre sostenuto e ora ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni».

BOLOGNA-JUVENTUS 2-2

BOLOGNA: Gasperini, De Marco (62’ Goffredi), Baroncioni, Menegazzo (91’ Carretti), Diop, Crociati, Ferrante, Rosetti, Ebone (65’ Balleello), Bernacci (62’ Hodzic), Ravaglioli (91’ Andresson).
A disposizione: Franzini, Paterlini, Bellisi, Torino.
Allenatore: Biavati

JUVENTUS: Vinarcik, Savio (46’ Tarantola), Ghibaudo (62’ Marino), Ripani, Huijsen, Domanico, Florea (46’ Panic), Anghelè (88’ Aurino), Firman, Nonge Boende (70’ Bandolo Oman), Morleo (46’ Ghirardello).
A disposizione: Fuscaldo, Owusu, Cavalieri.
Allenatore: Pedone

ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro
MARCATORI: 15’ Bernacci (B), 43’ Domanico (J), 90’ Ballello (B), 94’ Huijsen (J)
AMMONITI: Crociati e Menegazzo (B), Nonge Boende e Domanico (J)

Chi in Semifinale ci è già arrivata è l’Under 15 allenata da Juan Solivellas, e nella sfida d’andata giocata ieri ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina rimandando ogni discorso a domenica prossima. Nonostante il buon risultato e la bella prestazione resta un po’ di rammarico per le diverse occasioni sprecate che potevano portare un importante vantaggio nella gara di ritorno in Toscana, anche se i buoni segnali hanno soddisfatto lo staff tecnico e dato fiducia ai giocatori stessi. Per il Bologna è andato in gol Mazzetti ad inizio secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la Fiorentina che è riuscita a pareggiare a cinque minuti dal termine della gara in seguito a un’indecisione della retroguardia rossoblù. Di seguito le parole di un mister Solivellas orgoglioso dei suoi ragazzi: «Come sta succedendo da inizio stagione vediamo una crescita partita dopo partita, e la prima gara della Semifinale non è andata diversamente. Abbiamo avuto una nuova conferma dei miglioramenti di questi ragazzi, che hanno fatto una bella sfida contro una squadra davvero molto forte. Forse il pareggio ci sta un po’ stretto, però nel complesso siamo contento e ora ci prepariamo al meglio per fare una bella prestazione domenica prossima a Firenze, e che ci regali un biglietto per la Finale Scudetto».

BOLOGNA-FIORENTINA 1-1

BOLOGNA: Pessina, Vassallo, El Archi, Boni, De Luca, Gori A., Mazzetti (69’ Colasanto), Minelli, Castaldo, Negri (52’ Gambini), Di Costanzo.
A disposizione: Celenza, Carrieri, Bettarini, Stendardi, Gori S., Sermenghi,, Toni.
Allenatore: Solivellas

FIORENTINA: Vannucchi, Sturli, Masoni (67’ Ciacci), Bonanno, Batignani (63’ Biagioni), Turnone, Atzeni (63’ Milucci), Pisani, Maiorana, Evangelista (56’ Cristodaro), Angiolini.
A disposizione: Dolfi, Pucci, Ceccarini, Arcadipane.
Allenatore: Magiera

ARBITRO: Gangi di Enna
MARCATORI: 42’ Mazzetti (B), 65’ Maiorana (F)
AMMONITI: Di Costanzo (B)

L’Under 14 di Giuseppe Taccogna, impegnata nella Fase Eliminatoria Nazionale Under 15 Calcio a 5, ha battuto San Giovanni (AR) con un nettissimo 12-0 guadagnandosi così l’accesso alle Final Four che i rossoblù giocheranno – sempre da sottoetà – contro Roma, Orange Futsal Asti e Gear Siaz Piazza Armerina (EN).

SHARE