lunedì 12 Settembre 2022 - h 10:15

SHARE

L’Under 17 vince anche in trasferta: battuto il Pisa 3-1

L’Under 17 di Denis Biavati, in seguito alla vittoria all’esordio contro il Sassuolo, batte anche il Pisa in trasferta e sale a due successi dopo altrettante partite disputate. Per i rossoblù una prova convincente nonostante un avvio in cui a passare in vantaggio è stata la squadra toscana, brava a sbloccare la gara al 30’ con Doveri su calcio di punizione due minuti dopo l’espulsione del compagno Marcovina. La reazione del Bologna non si è fatta attendere e Mazzetti, dopo un tiro respinto dal portiere, ha siglato il gol del pareggio al 36’. In apertura di secondo tempo, al 49’, Tordiglione ha completato il sorpasso con un bel pallonetto, mentre il gol della sicurezza è arrivato al 92’ grazie a un’autorete propiziata da Ravaglioli che ha chiuso il risultato sul 3-1.

«Siamo partiti bene ma loro sono stati bravi a sbloccare la gara su calcio piazzato» le parole di Biavati, «ma i ragazzi hanno reagito subito e nel secondo tempo ci siamo sistemati cambiando modulo e optando per due attaccante centrali e due attaccanti esterni. Siamo andati in vantaggio pochi minuti dopo e abbiamo controllato la gara senza correre alcun pericolo, chiudendo la partita però solamente alla fine grazie a un autogol sul tiro di Ravaglioli. La vittoria è comunque arrivata senza brillare troppo, ora pensiamo al prossimo impegno contro lo Spezia».

PISA-BOLOGNA 1-3

PISA: Menichini, Bendoni (88’ Bracci), Rossi, Baldacci, Cannarsa, Signorini (68’ Vallini), Marcovina, Doveri, Ferrari, Lovo (68’ Tarara), Niccolai (68’ Castelletti).
A disposizione: Rosini, Galletti, Capone, Pitton, Bonfanti
Allenatore: Piscina

BOLOGNA: Pessina, Barbaro, D’Ascenzio (61’ Di Pasquazio), Gian (46’ Tordiglione), Zilio, Soldà, Lai (61’ Mahrani), Gattor, Ravaglioli, Oliviero (77’ Gori), Mazzetti (77’ Toure).
A disposizione: Sclano, De Stefano.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Sig. Zoppi di Firenze
MARCATORI: 30’ Doveri (P), 36’ Mazzetti (B), 49’ Tordiglione (B), 92’ aut. Rossi (P)
AMMONITI: Baldacci, Cannarsi e Signorini (P); Zilio e Di Pasquazio (B)
ESPULSI: 28’ Marcovina (P)

SHARE