L’Under 16 eliminata agli ottavi dall’Empoli
Termina agli ottavi di finale scudetto il cammino dell’Under 16 allenata da Luca Sordi. Oggi, nella gara di ritorno sul campo dell’Empoli, i rossoblù non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 ripetendo così il pareggio dell’andata a Bologna (1-1). In virtù del miglior posizionamento in classifica nella stagione regolare, però, a passare ai quarti di finale sono i toscani allenati da mister Alessandro Birindelli.
Come nella sfida di venerdì scorso è il Bologna a passare in vantaggio grazie alla rete al 19’ di Minelli, ma l’Empoli dopo undici minuti trova il gol del pareggio con Olivieri e di conseguenza anche la possibilità di giocare un secondo tempo con il vantaggio di non aver l’obbligo di segnare. Nonostante i vari tentativi di De Luca e compagni gli azzurri trovano la rete del vantaggio al 76’ grazie a Orlandi, con i rossoblù che hanno l’ultimo sussulto al quarto minuto di recupero con il gol di Toni, poco prima del fischio finale dell’arbitro.
Il Bologna si merita comunque gli applausi per una stagione di alto livello. Al termine di un campionato chiuso al quarto posto, infatti, i classe 2007 di Sordi hanno superato con merito il turno playoff contro la Ternana, giocando successivamente alla pari contro l’Empoli.
EMPOLI-BOLOGNA 2-2
EMPOLI: Versari, Egan (80’ Bembnista), Riga, Huqi, Tavernini, Rugani, Mazzi, Bertellotti (41’ Menconi), Voroneanu (60’ Zanaga), Orlandi, Olivieri (72’ Menchetti).
A disposizione: Viti, Lemmetti, Berizzi, Fanucchi, Rossetti.
Allenatore: Birindelli
BOLOGNA: Sclano, Gori A., Cichy (80’ Mioli), Di Costanzo, De Luca, Tsioungaris, Fiaschi (72’ Boni), Minelli (55’ Colasanto), Castaldo, Negri, Mazzetti (72’ Toni).
A disposizione: D’Autilia, Carrieri, El Archi, Vassallo, Bettarini.
Allenatore: Sordi
ARBITRO: Petrov di Roma 1
MARCATORI: 19’ Minelli (B), 30’ Olivieri (E), 76’ Orlandi (E), 84’ Toni (B)
AMMONITI: Menconi (E); Minelli, De Luca e Gori (B)