lunedì 20 Dicembre 2021 - h 16:53

SHARE

L’Under 13 vince il Torneo Futsal Élite e si laurea Campione d’Italia

L’Under 13 di Filippo Zanzani e Marco Montesi è arrivata prima nel triangolare della Fase Nazionale, giocata oggi presso l’“Emilia Romagna Arena” di Salsomaggiore Terme (PR), nei confronti di ASD Itria F.C. e SS Lazio C5.

Nella prima gara odierna, i rossoblù hanno superato i pugliesi, vincendo sia la Futsal Challenge che i due tempi stabiliti; nella seconda, i capitolini sono stati battuti in seguito a un match molto combattuto, con la Futsal Challenge a sancire la supremazia bolognese.

Prima di approdare alla Fase Nazionale, i classe 2009 avevano superato il Mantova e l’Imolese nella Fase Regionale, mentre nel turno successivo hanno avuto la meglio su Juventus e Alto Vicentino.

Questa vittoria dà continuità ai titoli vinti nel 2019, sia nella categoria Under 15 che nell’Under 13: con Alessandro Miramari, i rossoblù erano riusciti a festeggiare il titolo di Campioni d’Italia battendo San Martino (CB) e ancora l’Itria; nel secondo caso, i felsinei allenati da Juan Solivellas erano riusciti ad avere la meglio su Lazio, Atalanta e Fiorentina al Torneo U13 Pro.

Continua l’ottimo lavoro dal punto di vista del calcio a 5, voluto dal Responsabile del Settore Giovanile Daniele Corazza e al quale sta dando anche il suo prezioso contributo il Responsabile dell’Attività di Base attuale, Alessandro Ramello.

A premiare il Bologna erano presenti il Presidente del comitato regionale della FIGC, Simone Alberici, e il Presidente della Divisione Calcio a 5, Luca Bergamini.

SHARE