sabato 18 Febbraio 2023 - h 17:35

SHARE

Le dichiarazioni di Vigiani dopo la vittoria sul Verona

Dopo la vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona, le dichiarazioni di mister Vigiani.

«Chi ha avuto meno spazio finora, oggi ha dato una risposta enorme: per un allenatore che deve gestire un gruppo, avere questo genere di atteggiamento è importantissimo. Abbiamo mantenuto la nostra struttura, il nostro impianto di gioco, e grazie all’attitudine siamo riusciti a vincere una partita in maniera – credo – meritata per il dominio che abbiamo avuto.
Siamo stati bravi nella fase di aggressione e in quella difensiva: oggi contiamo il quarto clean sheet, noi portiamo tanti uomini in avanti, quindi tra errore o bravura dell’avversario può capitare di prendere gol. Alla lunga, però, quest’atteggiamento credi educhi i ragazzi dal punto di vista della ricerca del palleggio e del coraggio,
Oggi hanno esordito Baroncioni e Ravaglioli: quest’ultimo si è unito a noi da giovedì, quindi svolgendo solo rifiniture. Sta facendo bene, per questo l’abbiamo convocato e ora deve continuare a lavorare con umiltà come sta facendo con la sua categoria. Per la sua crescita, ci sono dinamiche da rispettare a livello societario e di rosa, l’importante è lavorare sempre bene al massimo delle proprie possibilità».

SHARE