sabato 13 Agosto 2022 - h 18:48

SHARE

La Primavera sconfitta in amichevole dal Lentigione

La Primavera di Luca Vigiani perde 1-2 contro il Lentigione, nella gara amichevole giocata questo pomeriggio presso il Centro Tecnico “N. Galli”. Dopo i tre test nei confronti delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D – Ravenna, Mezzolara e, appunto, Lentigione – e le due gare giocate al “Città di Vignola”, i rossoblù si alleneranno durante la settimana per poi esordire nel torneo di Primavera 1 TIMVISION nel prossimo weekend.

Il tecnico opta per Bagnolini tra i pali; in difesa, Karlsson e Wallius sugli esterni con Mercier e Stivanello al centro; a centrocampo, Maltoni accostato da Schiavoni e Pyyhtia; in avanti, il trio composto da Anatriello, Paananen e Mazia.

Nella prima frazione, Bagnolini si rende protagonista al 7’ quando, su Formato lanciato a tu per tu, impedisce il vantaggio avversario chiudendo bene lo specchio di porta; nulla può, invece, due minuti dopo sul colpo di testa ravvicinato di Moretti su sviluppi di punizione. Da una mattonella più ravvicinata, invece, non trova gioia Paananen, che calcia sul palo di Marconi ma di poco a lato. Al 25’, il raddoppio degli ospiti con Muro, che sfrutta un errore difensivo e batte Bagnolini nell’uno contro uno. Sul finale, lo stesso numero 8 del Lentigione colpisce la traversa da calcio da fermo, mentre al 39’ è Anatriello a sfiorare l’1-2.

La ripresa si apre con i padroni di casa che entrano in campo con un altro piglio e sfiorano due volte la rete, sempre con Anatriello: prima, Mazia è bravo a ballare sulla linea di fondo e servire il compagno, impreciso davanti alla porta; poi, bella percussione di Pyyhtia che anticipa in scivolata Lugli e appoggia per l’attaccante, che da pochi passi spedisce alto. Torna all’attacco anche il Lentigione che solo un grande intervento di Bagnolini può stoppare al 57’, su Sala; e se al 63’ il palo nega lo 0-3, un minuto dopo Pyyhtia coglie la trasversa con una potente punizione. Continuano a insistere i ragazzi di Vigiani che trovano l’1-2 con Mmaee al 68’, e vanno vicini a più riprese al pareggio con Mazia e Pyyhtia.

Prossimo appuntamento, come accennato sopra, sabato 20 agosto, ore 16.30, presso il Centro Tecnico “N. Galli” contro l’Inter, nella gara valida per la 1^ Giornata di Primavera 1 TIMVISION stagione 2022-2023.

 

BOLOGNA-LENTIGIONE 12

BOLOGNA: Bagnolini; Karlsson (55’ Corsi), Mercier (71’ Paterlini), Stivanello (60’ Bynoe), Wallius; Pyyhtia, Maltoni, Schiavoni (71’ Casadei); Paananen (62’ Crociati), Anatriello (59’ Mmaee), Mazia(71’ Ebone).
A disposizione: Raffaelli, Busato, Goffredi.
Allenatore: Vigiani

LENTIGIONE: Marconi (46’ Lugli), Egharevba (46’ Lazzaretti), Rossini (46’ Bonetti), Roma (46’ Ferrari), Moretti (38’ Tarantino), Vecchi (71’ Bertolotti), Iodice (62’ Cortesi N.), Muro (56’ Michael), Formato (46’ Sala), Cortesi M. (76’Formato), Ofoasi.
A disposizione: Bertolotti, Foroni, Sodano.
Allenatore: Togni

Arbitro: Astorino di Bologna

Marcatori: 9’ Moretti (L), 25’ Muro (L), 68’ Mmaee (B)

Ammonito: Maltoni (B)

 

SHARE