domenica 13 Giugno 2021 - h 21:34

SHARE

La Primavera sconfitta 2-0 dall’Inter

Perde ancora la Primavera allenata da mister Luciano Zauri, che esce sconfitta per 2-0 dallo Stadio Breda, per la felicità dellInter allenata da Armando Madonna, che si è meritata i tre punti al termine dei 90minuti di gioco. Il Bologna rimane così al terzultimo posto, con lasperanza di evitare i playout che è rimandata allultima giornata.

Zauri cambia modulo e opta per un 3-5-2 per dare più copertura sulle fasce, e tenere le due punte più vicine tra loro. In porta c’è ancora Prisco, con la linea difensiva composta da Tosi, Milani e Montebugnoli. In mezzo al campo Maresca con ai suoi lati Farinelli e capitan Ruffo Luci, mentre sulle fasce presenziano Annan a sinistra e Cavina a destra. La coppia d’attacco è Rabbi-Pagliuca.

Il Bologna entra in campo con la grinta giusta, ma i nerazzurri conquistano metri e dopo appena 14’ minuti riescono a passare in vantaggio con Satriano, bravo a puntare la linea difensiva avversaria e poi, una volta arrivato al limite dell’area, scaricare in rete un sinistro molto potente. Dopo il gol del vantaggio, la reazione rossoblù è appena accennata, con lunico pericolo dalle parti di Stankovic che avviene al 45, grazie a una rovesciata di Rabbi in seguito a un errore della retroguardia dellInter che però termina di poco a lato.La prima frazione finisce così con i padroni di casa avanti di una rete.

Il secondo tempo comincia con i nerazzurri subito vicini al raddoppio con il solito Satriano, bravo a smarcarsi allinterno dellarea di rigore ma poco preciso al momento del tiro; la sua conclusione con il destro, infatti, colpisce la traversa da buonissima posizione. Il numero 9, appena cinque minuti dopo, calcia ancora fuori dopo essersi liberato della marcatura di Milani.
Al 52, larbitro non ravvede la seconda rete dellInter: il tiro di Lindkvist, dopo aver colpito la traversa, tocca il terreno al di là della linea di porta, e il successivo replay conferma la svista del direttore di gara. La reazione del Bologna è nel tiro fuori misura di Annan su iniziativa personale, mentre lInter continua a spingere anche grazie al neoentrato Oristanio, il quale prima colpisce la traversa su calcio di punizione, e poi serve Zanotti che centra il palo. Al 76, però, lattaccante trova il gol del 2-0 con un sinistro potente che Prisco non riesce a respingere. Di fatto è lultima emozione di una partita subito da dimenticare.

Per i rossoblù lultimo appuntamento è per il prossimo mercoledì, quando al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole arriverà la Roma.

INTER-BOLOGNA 2-0

INTER: Stankovic, Zanotti (78 Moretti), Sottini, Hoti (71 Youte Kinkoue), Moretti, Mirarchi (46 Squizzato), Vezzoni, Casadei, Satriano (78 Bonfanti), Fonseca (57 Oristanio), Lindkvist.
A disposizione: Rovida, Magri, Dimarco, Sangalli, Carboni, Wieser, Akhalaia.
Allenatore: Madonna

BOLOGNA: Prisco, Tosi (82 Cossalter), Milani, Montebugnoli, Cavina (71 Vergani), Farinelli, Maresca (71 Viviani), Ruffo Luci(82 Roma), Annan, Pagliuca, Rabbi (54 Rocchi)
A disposizione: Molla, Carrettucci, Pietrelli, Motolese, Khailoti, Sigurpalsson, Grieco.
Allenatore: Zauri

ARBITRO: Pashuku
MARCATORI: 14’ Satriano (I), 76 Oristanio (I)
AMMONITI: Zanotti (B), Tosi (B), Moretti (I), Hoti (I)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna