domenica 05 Dicembre 2021 - h 18:59

SHARE

La Primavera sconfitta 1-0 a Sassuolo

La Primavera di Luca Vigiani sconfitta 1-0 contro il Sassuolo, nella gara valida per l11^ Giornata del Campionato Primavera 1 TIMVISION, presso lo stadio Ricci di Sassuolo. Nonostante una buona gara giocata, decide Samele nella ripresa.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Amey, Stivanello, Motolese; a centrocampo, ai lati si schierano Arnofoli e Annan, mentre al centro Urbanski e Barthae Pyyhtia; in attacco, Paananen a supporto di Raimondo.

Il primo tempo si apre con un ritmo molto intenso da parte di entrambe le squadre, con una prima – timida – occasione da parte di Pyyhtia al 2’ su sviluppi di calcio d’angolo, dove il centrocampista finlandese manca l’appuntamento con la deviazione vincente. Al 12’, Raimondo intercetta un pallone interessante sulla trequarti avversaria, tenta di superare Zalli, ma il difensore lo stende al limite dell’area senza compagni che – nel caso sarebbero riusciti a frapporsi tra il 9 rossoblù e Vitale: il signor Sfira estrae il cartellino giallo. Due minuti dopo, il bel tiro di Urbanski dalla distanza si conclude con un’altrettanta bella parata dell’estremo difensore neroverde, mentre nel calcio d’angolo successivo neroverde è Flamingo ad alzare troppo il pallone sulla traversa con un colpo di testa. Al 29’, l’occasione più ghiotta per gli ospiti, con Pyyhtia che pesca Paananen sul secondo palo: Kasper, però, non è reattivo nello spedire il pallone in rete. Al 43’, altra timida occasione per i ragazzi di Vigiani, quando Arnofoli pesca Bartha in area, il cui colpo di testa termina a lato.

Nella ripresa, il Sassuolo passa in vantaggio al 55’ con Samele, dopo aver raccolto un pallone vagante in area. Da quel momento, il Bologna prende completamente il pallino del gioco in mano, costringendo i locali nella loro metacampo, ma senza trovare lo spiraglio decisivo tra le palle lunghe a Raimondo e i cross in mezzo all’area. Addirittura, i neroverdi vanno vicini al raddoppio ancora con Samele al 72’, dopo un rinvio indeciso di Motolese, ma sul cui tiro Bagnolini compie una vera e propria prodezza. Al 74’, il lancio verso Raimondo da parte di Pyyhtia trova la sponda del numero 9 per Paananen, che però conclude fuori; un minuto dopo, Pieragnoli svirgola davanti alla porta, servendo involontariamente Arnofoli, il cui esterno va alto sulla traversa. Al minuto 80’, Samele sfiora nuovamente la doppietta personale da due passi. Sul finale, Raimondo fa perno su Zalli, che tocca la palla con il braccio: il signor Sfira, nuovamente, fa proseguire.

Dopo questa sconfitta, i rossoblù rimangono al 17^ posto a quota 7 punti.

Note: Esordio dal 1’ in Primavera 1 TIMVISION per il centrocampista Botond Bartha. Torna titolare, dal 16 ottobre scorso, Ebenezer Annan.

Prossimo appuntamento lunedì 13 dicembre, ore 14.30, tra le mura amiche contro l’Empoli.


TABELLINO

SASSUOLO-BOLOGNA 10

SASSUOLO: 12 Vitale; 7 Paz, 4 Flamingo, 19 Zalli, 27 Macchioni (46’ 3 Pieragnolo); 70 Abubakar, 6 Zenelaj, 8 Aucelli(94’ 22 Miranda); 99 Estevez (46’9 Ferrara), 23 Samele (86’ 59 Diawara), 18 Mata (75’ 30 Kumi).
A disposizione: 31 Bonucci, 5 Cehu, 8 Arcopinto, 28 Toure, 73 Cavallini, 77 Casolari, 95 Forchignone.
Allenatore: Bigica

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 5 Amey, 6 Stivanello, 39 Motolese; 13 Arnofoli (85’ 16 Corazza), 26 Bartha (70’ 10 Pagliuca), 7 Urbanski (78’ 24 Wieser), 33 Pyyhtia (85’ 8 Casadei), 77 Annan; 37 Paananen; 9 Raimondo.
A disposizione: 12 Petre, 22 Albieri, 3 Cavina, 4 Mihai, 21 Cossalter, 23 Sigurpalsson, 35 Pietrelli.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Sfira di Pordenone

Marcatori: 55’ Samele (S)

Ammoniti: Bartha (B), Zalli (S), Arnofoli (B), Paananen (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna