sabato 25 Gennaio 2020 - h 17:31

SHARE

La Primavera ricomincia con una sconfitta

La Primavera di Emanuele Troise inizia il girone di ritorno cadendo ieri, tra le mura del Biavati, contro la Fiorentina per 1-0. I rossoblù, con questo risultato, registrano la settima sconfitta in otto partite e scendono al tredicesimo posto, sempre a quota 16 punti.

Il tecnico felsineo conferma il modulo di Sassuolo, schierando una difesa a tre – davanti a Molla – con Portanova, Saputo e il neoacquisto, Federico Bonini; a centrocampo, Koutsoupias confermato sulla fascia sinistra, Ruffo Luci e Baldursson nella zona centrale e Farinelli sulla sinistra; in attacco, nuovamente schierato il tridente Juwara-Stanzani-Cangiano.

Nel primo tempo, a causa delle condizioni del terreno, il gioco ne risente. L’occasione iniziale si registra al 12’, quando il tiro da fuori area di Kukovec si spegne alla destra di Molla, mentre verso la fine – su calcio d’angolo – la sponda dello stesso attaccante Viola favorisce la conclusione ravvicinata di Pierozzi, che schiaccia il pallone e permette a Stanzani di impedire, in qualche modo, la rete del vantaggio. Da parte rossoblù, nessun tiro verso la porta difesa da Chiorra.

Nel secondo tempo, i rossoblù iniziano con un piglio diverso, riuscendo a conquistare metri nella metacampo della Fiorentina, ma avendo nel il tentativo di Cangiano all’interno dell’area, chiuso dall’estremo portiere avversario in calcio d’angolo, l’azione più pericolosa. Pochi minuti dopo, al 61’, la squadra di Bigica trova la rete del sorpasso, grazie al tocco sotto porta di Chiti su cross di Koffi. Col passare dei minuti, le offensive dei padroni di casa non trovano gioie, nonostante due pericoli corsi da Chiorra su altrettanti calci di punizione battuti ancora dall’esterno sinistro.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 1 febbraio alle 13 a Napoli.

BOLOGNA-FIORENTINA 0-1

BOLOGNA: Molla; Portanova, Saputo, Bonini; Farinelli (67’ Di Dio), Ruffo Luci, Baldursson (79’ Uhunamure), Koutsoupias; Juwara, Stanzani (89’ Pagliuca), Cangiano. All. Troise

FIORENTINA: Chiorra; Pierozzi, Chiti, Dalle Mura, Ponsi; Medja (80’ Bianco), Fruk, Lovisa; Montiel (88’ Pierozzi), Kukovec (66’ Spalluto), Koffi. All. Bigica

Arbitro: Centi di Viterbo

Marcatori: 61’ Chiti (F)

Ammoniti: Kukovec (F), Medja (F), Di Dio (B)

SHARE