domenica 19 Settembre 2021 - h 16:56

SHARE

La Primavera perde in casa con l’Inter

La Primavera di Luca Vigiani perde 1-3 nella gara valida per la 3^ Giornata di Primavera 1 TIMVISION presso il Centro Tecnico “Niccolò Galli” contro l’Inter. Nella ripresa, per i nerazzurri segnano Cesare Casadei (2) e Iliev; di Cossalter la rete della bandiera felsinea.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini tra i pali; in difesa, da destra a sinistra, Amey, Stivanello, Motolese e Corazza; in mediana, Casadei e Wieser; in attacco, dietro a Raimondo, si posizionano Onesti, Pietrelli e Pagliuca.

Nel primo tempo, le squadre si studiano tatticamente, senza recare danno alcuno ai rispettivi portieri. Al 12’, il rossoblù Casadei scalda i guantoni di Rovida con una punizione dal limite, mentre sei minuti dopo Sangalli calcia in direzione Bagnolini, che facilmente respinge a lato. Con il passare dei giri delle lancette, i nerazzurri cominciano a guadagnare metri, colpendo anche una traversa con Jurgens dopo una bella girata.

Nella ripresa, il ritmo si alza e l’Inter comincia a prendere il comando delle azioni da gioco: al 57’, Goffi spedisce alto un servizio di Zanotti, mentre due minuti seguenti Cesare Casadeitrova il colpo di testa vincente per portare i nerazzurri in vantaggio. Al 65’, nuovamente il centrocampista trova il guizzo per lo 0-2 su cross di Carboni. Quattro minuti dopo, Bagnolini nega il triplice vantaggio a Jurgens, mentre al 73’ Raimondo ha l’occasione giusta di riaprire la gara, rubando palla a Rovida, ma facendosi bloccare immediatamente dallo stesso portiere meneghino. All’80’, un grande intervento di Bagnolini nega ancora la gioia personale a Jurgens: cosa che all’88’ si prende Iliev, servito in seguito a una discesa sulla fascia di Zanotti. Al 93’, Cossalter realizza il definitivo 1-3 su calcio di rigore.

Dopo questa sconfitta, i rossoblù rimangono al 17^ posto a un punto.

Note: Prima rete nel campionato Primavera 1 TIMVISION per Thomas Cossalter, in seguito a quella realizzata – in Coppa Italia, nella scorsa stagione – al primo turno di eliminazione contro il Chievo.

Di seguito, le dichiarazioni di mister Vigiani:
«Non uscendo dalla fase di palleggio, non abbiamo creato loro problemi: nei primi minuti siamo riusciti a farlo bene, poi abbiamo fatto un po’ di fatica.
Mercoledì avremo il Pisa: la rosa a disposizione ci permette di avere dei cambi e ci sarà subito la possibilità di riscattarci, sia sotto dal punto di vista del gioco che quello del risultato».

Prossimo appuntamento mercoledì 22 settembre, ore 15, con il Pisa nella gara valida per i Trentaduesimi di Coppa Italia presso il Centro Tecnico “N. Galli”. In campionato, invece, i ragazzi di Vigiani torneranno in campo lunedì 27 settembre, alle 15, in casa della Sampdoria.


TABELLINO

BOLOGNA-INTER 13

BOLOGNA: Bagnolini; Amey (66’ Arnofoli), Stivanello, Motolese, Corazza; Casadei J. (79’ Cossalter), Wieser (67’ Urbanski); Onesti, Pietrelli (67’ Annan), Pagliuca (51’ Pyyhtia);Raimondo.
A disposizione: Franzini, Cavina, Mihai, Karlsson, Sigurpalsson, Bartha, Paananen.
Allenatore: Vigiani

INTER: Rovida; Zanotti, Moretti, Hoti (83’ Cortinovis), Carboni; Casadei C., Sangalli (60’ Fabbian), Grygar; Peschetola (53’ Iliev); Goffi (60’ Owusu), Jurgens (83’ Abiuso).
A disposizione: Basti, Botis, Cortinovis, Fontanarosa, Cecchini, Silvestro, Mirarchi, Pelamatti.
Allenatore: Chivu

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino

Marcatori: 59’, 65’ Casadei (I), 88’ Iliev (I), 92’ Cossalter (B)

Ammoniti: Hoti (I), Motolese (B), Annan (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna