lunedì 01 Marzo 2021 - h 17:10

SHARE

La Primavera pareggia con il Torino

La Primavera di Luciano Zauri pareggia 1-1 presso il Centro Tecnico “N. Galli” contro il Torino, nella gara valida per la 12^ Giornata di Campionato Primavera 1.
Dopo la rete iniziale di Pagliuca, ha pareggiato i conti Vianni.

Il tecnico rossoblù, rispetto all’ultima uscita con il Sassuolo, opta per Acampora come terzino sinistro al posto dello squalificato Montebugnoli, Roma preleva Grieco, mentre Pagliuca viene inserito nel ruolo di Cossalter: Molla tra i pali; sulla linea difensiva, da destra a sinistra, Arnofoli, Milani, Khailoti e Acampora; sulla mediana, Farinelli in regia, ai cui lati si posizionano Viviani e Roma; in attacco, Vergani viene affiancato da Rocchi e Pagliuca.

I primi minuti vedono le due squadre in una lunga fase di studio, con gli ospiti leggermente più vicini a concludere in porta verso Molla. Al 24’, ripartenza firmata da Viviani per i felsinei, che serve Rocchi e – a sua volta – allarga nella zona sinistra del campo presidiata da Vergani e, soprattutto, Pagliuca: quest’ultimo si impossessa della sfera, si accentra e con un bel destro piazzato conclude a rete nell’angolino basso alla sinistra di Sava Razvan. Dieci minuti più tardi, nuovo contropiede questa volta condotto da Farinelli e gestito in maniera errata da Rocchi; azione successiva, Celesia si trova a tu per tu con Molla, bravissimo a impedire il pareggio in uscita, grazie alla chiusura sul terzino granata. L’offensiva di quest’ultimi, però, non si ferma e trova gioia con Vianni, imbeccato da Horvath all’interno dell’area. L’ultima parola, tuttavia, è di marca felsinea, in seguito a un’altra giocata del trequartista piemontese, non sfruttata da Continella: Rocchi subisce fallo fuori dai sedici metri di Sava Razvan, il direttore di gara lascia continuare, Farinelli ne approfitta e serve Pagliuca, questa volta impreciso, anche a causa di una deviazione.

Nella ripresa, è il Bologna a farsi vedere per la prima volta con Acampora, sceso sulla fascia e andato al tiro vicino alla linea di fondo, impegnando Sava Razvan; un minuto più tardi, il portiere granata si fa sorprendere dal tentativo di conclusione di Arnofoli, stampatosi sul palo. Al 75’, i rossoblù rimangono in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Pagliuca, ma – grazie a una buona prova difensiva – i padroni di casa concludono il match con un buon pareggio.

Note da evidenziare: l’esordio in maglia rossoblù per Raffaele Maresca e Federico Tosi, trasferitosi nell’ultimo mercato invernale alla corte di mister Zauri.

Dopo questo pareggio, i felsinei salgono al 9^ posto, a 16 punti, insieme al Cagliari.

Prossimo appuntamento sabato 6 marzo, ore 11, presso il campo Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata (TE) contro i padroni di casa dell’Ascoli.

TABELLINO

BOLOGNA-TORINO 1-1

BOLOGNA: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti (64’ Tosi), Acampora; Roma (65’ Maresca), Farinelli, Viviani; Rocchi (87’ Annan), Vergani, Pagliuca.
A disp.: Prisco, Motolese, Pietrelli R., Pietrelli A., Cudini, Di Dio, Cossalter, Paananen, Sigurpalsson. Allenatore: Zauri

TORINO: Sava Razvan; Todisco, Spina, Portanova, Celesia; Continella (83’ Gyimah), Kryeziu, Greco; Horvath; Vianni (89’ Oviszach), Cancello (86’ Lovaglio).
A disp.: Girelli, Nagy, Aceto, Tesio, Larotonda, Fimognari, Favale, Fiorenza.
Allenatore: Cottafava

Arbitro: Longo di Paola

Marcatori: 24’ Pagliuca (B), 35’ Vianni (T)

Ammoniti: Rocchi (B), Spina (T), Cancello (T)

Espulso: Pagliuca (B)

SHARE