mercoledì 17 Maggio 2023 - h 16:07

SHARE

La Primavera espugna il campo dell’Atalanta

La seconda vittoria consecutiva nel giro di cinque giorni vale la matematica permanenza in Primavera 1 TIM per la squadra di Luca Vigiani, brava a conquistare il successo per 2-1 contro l’Atalanta al centro sportivo “Bortolotti” di Ciserano (BG). Il 32° turno viene deciso da Urbanski e Raimondo, mentre la rete di Del Lungo nel finale non complica i piani di una squadra che, a due giornate dalla fine, sale a +7 dalla zona playout.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini tra i pali, linea a quattro composta da Wallius, Stivanello, Motolese e Corazza; Bynoe in mediana con Pyyhtia e Diop; in avanti Raimondo supportato da Anatriello e Urbanski.

Il primo tempo si apre con un brivido da parte di Vlahovic al 4’, il più lesto ad avventarsi sul suggerimento di De Nipoti, ma trovando l’attenta retroguardia rossoblù a deviare il pallone sul fondo. Quattro minuti successivi, il Bologna mette già la freccia con Urbanski, che in mischia – su piazzato di Corazza e assistito da un tocco di Motolese – realizza facilmente a due passi da Bertini. L’Atalanta è scossa, gli ospiti ne approfittano e gestiscono facilmente la gara raddoppiando al 27’ quando Anatriello viene servito in mezzo: il numero 9 trova la pronta risposta dell’estremo difensore avversario, ma non può nulla sul facile tap-in di Raimondo. Decisi, i nerazzurri alzano il baricentro, ma creando pochi pericoli dalle parti di Bagnolini: il più grande è quello al 36’, con Regonesi che di testa tenta di ribadire in rete, ma trova l’opposizione di Stivanello; sul ribattino, il tiro a botta sicura di Vavassori viene respinto in angolo da Wallius.

Secondo tempo avaro di occasioni, situazione che permette al Bologna di mettere in cassaforte tre importantissimi punti che portano a sette le lunghezze di distanza dall’Atalanta, prima squadra inserita nella zona playout. I felsinei – aiutati anche da due bei interventi come quelli di Corazza su Vlahovic al 48’ e Bagnolini su Vavassori al 69’ – chiudono il match subendo la rete dei bergamaschi con Del Lungo, al 92’, capace di scegliere il tempo giusto su calcio di punizione.

Note:
Ottavo gol di Kacper Urbanski in stagione;
Tredicesima rete per Antonio Raimondo in campionato, numero che gli consente di superare i dodici messi a segno la scorsa stagione, mentre sono quattordici quelli in quest’annata.

Dopo questa vittoria, in attesa delle restanti gare, i rossoblù salgono al 10 posto a 45 punti.

Prossimo appuntamento domenica 21 maggio, ore 13, in casa contro il Torino.

ATALANTA-BOLOGNA 1-2

ATALANTA: 1 Bertini; 16 Palestra (76’ 7 Chiwisa), 18 Guerini, 28 Regonesi, 3 Bernasconi; 6 Roaldsøy (76’ 2 Del Lungo), 25 Colombo, 8 Muhameti (61’ 19 Manzoni); 10 De Nipoti (78’ 36 Falleni), 9 Vlahovic, 27 Vavassori.
A disposizione: 12 Maglieri, 22 Pardel, 2 Del Lungo, 5 Meloni, 15 Ghezzi, 21 Stabile, 23 Perez, 24 Tavanti, 29 Bevilacqua, 33 Tornaghi, 34 Fiogbe.
Allenatore: Bosi

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 2 Wallius, 24 Stivanello, 39 Motolese, 16 Corazza; 8 Pyyhtia (78’ 26 Rosetti), 18 Bynoe, 22 Diop (87’ 5 Amey); 9 Anatriello (62’ 11 Mazia), 82 Urbanski; 10 Raimondo (78’ 72 Ebone).
A disposizione: 34 Gasperini, 40 Franzini, 6 Maltoni, 15 Baroncioni, 23 Corsi, 30 Busato, 32 Bartha, 80 Menegazzo.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Virgilio di Trapani
Marcatori: 8’ Urbanski (B), 27’ Raimondo (B), 92’ Del Lungo (A)
Ammoniti: Bynoe (B), Roaldsøy (A), Raimondo (B), Diop (B), Corazza (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna