martedì 08 Novembre 2022 - h 16:33

SHARE

La Primavera eliminata dalla Coppa

Esce dalla Primavera TIM Cup la squadra di Luca Vigiani, sconfitta 1-2 dall’Ascoli nei Sedicesimi di finale giocati nel primo pomeriggio al Centro Tecnico “N. Galli”. Apre le danze Paananen già al 3’, mentre nei minuti finali Palazzino e Re ribaltano il risultato.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra Karlsson, Mercier, Motolese e Wallius; a centrocampo, Maltoni con Bynoe e Schiavoni mezz’ali; in avanti, Paananen in appoggio a Ebone e Anatriello.

Primo tempo che si apre sui binari giusti per i padroni di casa, in gol con Paananen già al 3’: Anatriello, tra le maglie avversarie, riesce a ritagliarsi uno spazio per il tiro al limite dell’area, trovando la risposta di Raffaelli, ma sulla respinta il più veloce è Kasper a gonfiare la rete. Appena cinque minuti dopo, lo stesso attaccante finlandese ha l’opportunità di replicare, ma defilato sulla sinistra schiaccia troppo il pallone al volo. Ascoli, comunque, che non molla la presa e inizia a costruire trame offensive, senza mai comunque impensierire Bagnolini: l’unico tiro si registra al 24’ con il tiro di Del Moro alto sulla traversa. Quattro giri di lancette successivi, quando il Bologna riprende possesso della gara, Paananen si rende protagonista di un episodio al limite che il signor Ramondino non qualifica come punibile da calcio di rigore; sul calcio d’angolo successivo, Karlsson stacca più in alto di tutti, ma il pallone – dopo aver colpito traversa e palo – balla sulla linea prima di essere presa di Raffaelli.

Nella ripresa, lampo di Palazzino che colpisce il palo con un bel tiro a giro, mentre tra il 59’ e il 63’ i legni non sorridono ai padroni di casa: Corazza ripete la parabola offerta dall’avversario con il numero 7, poi Maltoni centra la base dopo un tiro dalla distanza. Nei dieci minuti finali, la rimonta ospite: all’82’, Palazzino trova questa volta la via del gol cogliendo, al volo, un cross dalla destra; a un minuto dalla fine, Diop viene atterrato sulla linea di fondo, favorendo la possibilità all’Ascoli di andare a colpire con Re. Nel finale, gli assalti rossoblù non trovano la gioia sperata.


NOTE
Prima convocazione in Primavera per Davide Baroncioni e Daniel Ferrante, rispettivamente terzino sinistro e centrocampista classe 2005;
Terzo gol stagionale per Kasper Paananen.

Prossimo appuntamento sabato 12 novembre, ore 14.30, contro l’Empoli nella gara valida per la 12^ Giornata di campionato.

BOLOGNA-ASCOLI 1-2

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 14 Karlsson, 4 Mercier (46’ 22 Diop), 39 Motolese, 2 Wallius (56’ 16 Corazza); 18 Bynoe (67’ 82 Urbanski), 6 Maltoni, 99 Schiavoni; 37 Paananen (57’ 11 Mazia); 72 Ebone, 9 Anatriello (84’ 10 Raimondo).
A disposizione:
40 Franzini, 5 Amey, 8 Pyyhtia, 15 Baroncioni, 19 Ferrante, 26 Rosetti, 80 Menegazzo.
Allenatore:
Vigiani

ASCOLI: 1 Raffaelli; 2 Camilloni, 5 Caravillani, 6 Rossi; 11 Cosimi, 4 Carano (81’ 18 Ciccanti), 8 Franzolini (81’ 16 Cozzoli), 7 Palazzino; 10 Ceccarelli, 3 De Moro; 9 Re.
A disposizione:
12 Pagano, 22 Amato, 13 Regnicoli, 14 Coticoni, 15 Meneschincheri, 17 Maiga, 19 Di Marcello, 20 Iovinella, 21 D’Alessandro.
Allenatore: Nosdeo

Arbitro: Ramondino di Palermo

Marcatori: 3’ Paananen (B), 82’ Palazzino (A), 89’ Re (A)

Ammoniti: Karlsson (B), Motolese (B), Corazza (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna