domenica 15 Dicembre 2019 - h 13:40

SHARE

La Primavera cede all’Atalanta

La Primavera di Emanuele Troise termina a cinque vittorie consecutive la striscia positiva in casa, dopo l’1-4 rimediato questa mattina dall’Atalanta di Massimo Brambilla.
Il tecnico rossoblù ha a disposizione nuovamente Corbo, per far fronte ai vari infortunati, posizionato davanti a Molla e, sulla linea difensiva, al fianco di Saputo, con la coppia Lunghi-Visconti sulle rispettive fasce. A centrocampo, Mazza è affiancato da Ruffo Luci e Koutsoupias, mentre Baldursson veste i panni del “falso nueve”, con Juwara e Farinelli ai lati.
L’inizio della prima frazione è di marca bergamasca, con Traorè prima – autore di un bel tiro a giro stampato sul palo – e Italeng poi, sulla spaccata del quale scalda i guanti Molla. All’8’, però, sono i rossoblù a passare in vantaggio: Juwara, in ripartenza, ritarda la corsa verso la porta, ma serve Mazza che, a sua volta, assiste Visconti, protagonista di un gran tiro da fuori area, sul quale Ndiaye si fa trovare impreparato. Pochi giri di lancette dopo, capitan Mazza sfiora il quarto gol stagionale, se solo questa volta il palo non avesse sorriso alla Dea.
Col passare dei minuti, l’Atalanta cresce e trova il pareggio al 27’ con Traorè, abile a convergere verso il centro dell’area e realizzare alla sinistra di Molla. Fino al duplice fischio, il Bologna abbassa il baricentro, permettendo all’estremo difensore rossoblù di rispondere in maniera strepitosa sul tiro ravvicinato di Italeng e a Heidenreich di sfiorare la rete del sorpasso, di testa, da sviluppi di calcio d’angolo.

Nel secondo tempo, la pressione dell’Atalanta aumenta e, dopo una nuova ottima risposta di Molla su Cambiaghi, riesce a trovare finalizzazione con Italeng, quando al 60’ viene servito in area e spiazza il portiere rossoblù con un rigore in movimento. Da quel momento, il Bologna fatìca a costruire, mentre gli ospiti si portano sul doppio vantaggio al 65’ con Heidenreich, che realizza da due passi dalla linea di porta, un minuto dopo la traversa colpita dal colpo di testa di Guth. Quest’ultimo, però, ha modo di rifarsi dagli undici metri al 79’, quando mette alle spalle, per la quarta volta, il pallone dietro a Molla, in conseguenza a un fallo di Acampora su Cambiaghi.

I rossoblù rimangono all’ottavo posto, a quota 15 punti, a una lunghezza dalla settima posizione occupata dall’Empoli. Il prossimo appuntamento sarà già mercoledì, in Coppa Italia, a Torino con la Juventus, alle 16.

TABELLINO

BOLOGNA-ATALANTA 1-4
BOLOGNA: Molla; Lunghi, Saputo, Corbo, Visconti (58’ Acampora); Ruffo Luci, Mazza (79’ Grieco), Koutsoupias (83’ Pagliuca); Juwara, Baldursson (58’ Di Dio), Farinelli (58’ Rocchi). All. Troise
ATALANTA: Ndiaye; Bergonzi, Heidenreich (84’ Signori), Okoli, Ruggeri; Gyabuaa (76’ Ghislandi), Guth, Cortinovis (70’ Finardi); Traorè, Italeng, Cambiaghi (84’ Ghisleni).  All. Brambilla
Arbitro: Mercenaro di Genova
Marcatori: 8’ Visconti (B), 27’ Traorè (A), 60’ Italeng (A), 65’ Heidenreich (A), 79’ Guth (A)
Ammoniti: Saputo (B), Acampora (B), Guth (A)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna