sabato 18 Dicembre 2021 - h 14:34

SHARE

La Primavera battuta a Torino

La Primavera di Luca Vigiani perde 2-0 contro il Torino, nella gara valida per la 13^ Giornata del Campionato Primavera 1 TIMVISION, presso il “La Marmora-Pozzo” di Biella. Nonostante una prestazione buona, migliore per la maggior parte del tempo rispetto a quella degli avversari, i granata passano nel finale con Caccavo e Garbett.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Arnofoli, Motolese, Amey; a centrocampo, ai lati si schierano Arnofoli e Annan, mentre al centro Urbanski con Wieser e Pyyhtia; in attacco, Paananen a supporto di Pagliuca.

All’inizio della prima frazione, partono subito forti gli ospiti, che dopo 48” hanno già l’occasione per passare in vantaggio: Urbanski si porta in area, serve Paananen, fortunato sull’appoggio per il rimorchio di Pagliuca, la cui conclusione viene deviata in angolo. Al 7’, primo squillo da parte granata con Baeten, bravo sulla corsia destra a superare Amey, ma meno capace di centrare la porta da posizione defilata. La partita scorre piacevole, con i rossoblù capaci di alzare la diga a centrocampo, pressando bene i portatori di palla locali, ma senza avere quell’incisività davanti a Milan. Al 19’, Pyyhtia viene servito da Wieser a pochi metri dalla porta, ma il tiro viene murato da un difensore del Torino; dieci minuti più tardi, bell’azione solitaria di Motolese che, dalla difesa, supera la linea di centrocampo e serve Cavina, capace a sua volta a chiudere il triangolo “volante” con il numero 39 rossoblù, ma il cui colpo di testa si spegne docile tra le braccia del numero 22 granata. Sul ribaltamento di fronte, il tiro di Baeten non impensierisce Bagnolini. Al 33’, ancora felsinei in attacco con Pyyhtia murato una seconda volta, ma con il pallone che termina, fuori area, sul destro di Urbanski: Kacper calcia potente ma centrale, Milan risponde presente e, sul ribattino, Paananen insacca. La rete, però, viene annullata per corretta chiamata di fuorigioco. Due minuti più tardi, si fa vedere il Torino con Zanetti dalle parti rossoblù, di poco impreciso da fuori area; esattamente come Wieser, al 43’.

Nella ripresa, i rispettivi portieri non corrono nessun pericolo, ma il Bologna offre sempre qualche spunto in più rispetto agli avversari per trovare la conclusione vincente su un campo che, con lo scorrere delle lancette, offre sempre meno spazio al gioco a terra. I padroni di casa riescono ad alzare il baricentro nel finale di gara e all’85’ Caccavo pesca la deviazione vincente su sviluppi di corner; un minuto dopo, Garbett chiude la contesa con un tiro sul quale non interviene deciso Bagnolini. Ormai riversati in avanti, i rossoblù rischiano di portare a casa un passivo tanto pesante quanto ingiusto per la prestazione offerta, con il pallone di La Marca sbatte sulla traversa. Al 93’, Pietrelli ha l’occasione di siglare il gol della bandiera da posizione defilata, ma viene chiuso da Milan.

Dopo questa sconfitta, in attesa delle restanti gare i rossoblù tornano al 17^ posto a quota 10 punti.

Nota: Mattia Pagliuca ritorna nell’undici iniziale per la prima volta dal 1° novembre scorso, quando i rossoblù hanno vinto 1-2 sul campo del Genoa.

Prossimo appuntamento martedì 21 dicembre, ore 14.30, tra le mura amiche contro il Milan.

TABELLINO

TORINO-BOLOGNA 2-0

TORINO: 22 Milan; 25 Dellavalle (63’ 2 Pagani), 23 Reali, 16 Amadori, 21 Angori; 18 Garbett, 5 Savini, 21 Lindkvist (63’17 Ciammaglichella); 9 Baeten (73’ 11 La Marca), 28 Rosa (78’32 Caccavo), 33 Zanetti (63’ 7 Akhalaia).
A disposizione: 1 Vismara, 12 Fiorenza, 8 Di Marco, 14 Sassi, 19 Barbieri, 29 Giorcelli, 30 Antolini.
Allenatore: Coppitelli

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 13 Arnofoli, 39 Motolese, 5 Amey; 3 Cavina, 33 Pyyhtia (87’ 8 Casadei), 7 Urbanski, 24 Wieser (66’ 26 Bartha), 77 Annan; 37 Paananen (78’ 21 Cossalter); 10 Pagliuca (87’ 35 Pietrelli).
A disposizione: 22 Albieri, 40 Franzini, 4 Mihai, 6 Stivanello, 16 Corazza, 23 Sigurpalsson, 28 Carrettucci.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Centi di Terni

Marcatori: 85’ Caccavo (T), 86’ Garbett (T)

Ammoniti: Amey (B), Lindkvist (T), Garbett (T), Pagliuca (B), Caccavo (T), Motolese (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna