venerdì 10 Giugno 2022 - h 14:27

SHARE

Il programma del weekend delle giovanili

Domenica delle grandi occasioni sotto le Due Torri: tra due giorni, Under 17 e Under 15 giocheranno due gare importantissime in vista del proprio percorso in post-season. Dall’altra parte, l’Under 14 cerca l’accesso alle semifinali nazionali di Calcio a 5.

Piccola parentesi per l’Under 18 di Paolo Magnani, che incontrerà la Fiorentina per la semifinale Scudetto di categoria presso lo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto ore 17, nella giornata di giovedì 16 giugno.

L’Under 17 di Denis Biavati, alle 15 presso il Centro Sportivo “Cavina”, accoglie la Juventus, nel ritorno dei Quarti di finale Scudetto. Si riparte dal 2-0 di cinque giorni fa, quando Bernacci e Ferrante riuscirono a siglare il risultato definitivo, con i bianconeri che a fine primo tempo erano già in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Turco e Vacca. I rossoblù, per accedere al turno successivo, non dovranno perdere con tre reti o più di scarto, quindi sarà fondamentale non tralasciare nessuna buona occasione, capitata invece sul finale della gara precedente.
Nell’altra semifinale, l’Atalanta aveva sconfitto il Milan per 3-2; in caso di accesso alle semifinali, il Bologna affronterebbe la vincente delle due lombarde presso lo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo, ore 17, nella giornata di domenica 19 giugno, come disposto dalla FIGC – Settore Giovanile e Scolastico.

L’Under 15 di Juan Solivellas, ore 11, aspetta la Fiorentina presso il Centro Sportivo “Cavina”, nella gara valida per l’andata della semifinale Scudetto. Terzo atto – come accaduto per i colleghi dell’Under 17 contro la Juventus – anche per i classe 2007 nei confronti della Viola, compagine già affrontata nel corso del torneo perché anch’essa inserita nel Girone C, e con la quale sono stati divisi i sei punti in palio. All’andata, sotto le Due Torri, la Viola era riuscita a prevalere per 3-1, mentre al ritorno i rossoblù hanno avuto la meglio per 1-0. A conclusione delle due gare, il Bologna dovrà cercare di prevalere nella differenza reti in caso di parità perché in regular season la Fiorentina era riuscita a concludere al primo posto, proprio davanti ai rossoblù.

L’Under 14 di Giuseppe Taccogna, alle 16 presso il Palazzo dello Sport di Bazzano (BO), affronta il San Giovanni Calcio a 5, nella gara valida per la 4^ Giornata del Girone 2 della Fase Eliminatoria Nazionale Under 15 Calcio a 5. Con il primo posto a 9 punti, se i rossoblù supereranno l’ultimo ostacolo accederanno alle semifinali.

SHARE