lunedì 17 Ottobre 2022 - h 14:48

SHARE

Il Bologna Femminile batte il Riccione 3-0

Prestazione più che convincente e vittoria molto importante per il Bologna Femminile contro il Riccione. Sul campo di casa del Bonarelli di Granarolo, le rossoblù superano la formazione romagnola con un netto 3-0 frutto dei gol di Antolini e Gelmetti, autrice di una doppietta. In seguito a questi tre punti le ragazze allenate da Simone Bragantini si confermano al secondo posto a due lunghezze dal Meran capolista e a più uno sul Lumezzane.

Una partita condotta dall’inizio alla fine nonostante il buon approccio alla gara del Riccione e aperta grazie alla rete di Antolini al 37’, al termine di una bella azione sulla sinistra con Gelmetti protagonista. Quest’ultima, al 58’, realizza il raddoppio con un ottimo sinistro a incrociare dopo essere riuscita a scappare in profondità. Il 2-0 fa uscire dalla partita la formazione ospite ed esalta le rossoblù, brave a controllare le avversarie con un ottimo lavoro in entrambe le fasi. La ciliegina sulla torta arriva poi all’84’, con Gelmetti autrice della doppietta personale grazie a un colpo di tacco volante spettacolare.

«Sono molto contento» afferma mister Simone Bragantini, «soprattutto per quello che abbiamo mostrato nel secondo tempo in cui abbiamo prodotto tante azioni interessanti che dovevamo concretizzare di più: penso sia mancata freddezza e anche un po’ di fortuna. L’inizio del campionato è stato ottimo, ma ora la testa deve andare già alla Sambenedettese per continuare a collezionare punti importanti».

BOLOGNA-RICCIONE 3-0

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Sciarrone (69’ Benozzo), Simone, Asamoah, Colombo, Antolini, Gelmetti (88’ Zanetti), De Biase (88’ Racioppo), Bonacini (77’ Rambaldi), Arcamone.
A disposizione: Binini, Pacella, Filippini, Cavazza, Spallanzani.
Allenatore: Bragantini

RICCIONE: Fara, Tiberio (77’ Salhane), Moscia, Neddar, Greppi, Copia, Petrosino (68’ Piras), Pederzani, Marcattili (53’ Ciavatta), Uzqueda, Edoci.
A disposizione: Boaglio, Albani, Barocci, Menozzi, Iorio, Bacciocchi.
Allenatore: Genovesio

ARBITRO: Ammannati di Firenze
MARCATRICI
: 37’ Antolini (B), 58’ e 84’ Gelmetti (B)
AMMONITE: De Biase (B)

bangula (J), Doratiotto (J)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna