venerdì 26 Novembre 2021 - h 15:10

SHARE

Il Bologna Femminile aspetta in casa la Vis Civitanova

La Prima Squadra di Michelangelo Galasso, domenica ore 14.30 presso lo stadio “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), affronterà l’A.S.D. Vis Civitanova, nella gara valida per l’8^ Giornata di Serie C – Girone B.

Reduci dall’importante e bellissima vittoria in casa del Riccione Femminile, oltre che dall’evento “Un calcio alla violenza” organizzato dal Vergato A.S.D., le rossoblù si presentano alla sfida di domenica da settima forza del campionato a 9 punti. Per una Beatrice Sciarrone rientrata ancora ai box, il tecnico può sorridere per i gol delle giocatrici offensive quali Carol Giuliani e Giulia Arcamone.

Le marchigiane arrivano sotto le Due Torri con due punti conquistati finora – in casa contro la Triestina e in trasferta sul campo dell’Accademia Spal – oltre al peggior attacco con due reti segnate finora.

Di seguito, le dichiarazioni di Martina Perugini, attaccante classe 1997 e inserita nello staff tecnico dell’Under 15, ultimamente iscritta – in seguito al superamento del test – al corso da preparatore atletico professionista FIGC, in svolgimento al Centro Tecnico di Coverciano: «Per me è stato grande motivo di soddisfazione e gioia: mi sto trovando molto bene ed è sicuramente un percorso molto importante per la mia crescita professionale».

«La squadra è in crescita, soprattutto dal punto di vista del gioco e dell’intesa. In realtà, anche nella scorsa partita contro il Vicenza c’è stata una grande prestazione, anche se siamo state sfortunate a prendere gol all’ultimo; con il Riccione siamo state più concrete, un aspetto che ci è mancato nelle prime uscite stagionali.
Con la Vis Civitanova può essere una delle partite più abbordabili, ma poi si deve vincere sul campo: dovremo giocare con la stessa grinta e determinazione messa in campo nelle ultime uscite, con l’obiettivo di centrare la seconda vittoria consecutiva. Ci servirebbe per aumentare la fiducia anche in vista di Trento.
L’infortunio era arrivato nel momento sbagliato, quando stava per cominciare il campionato, ma può succedere: ora mi sento bene, spero di essere utile alla squadra».

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna