venerdì 28 Aprile 2023 - h 09:31

SHARE

Il BFC 1909 Futsal conclude l’avventura in B con la trasferta di Casalgrande

Il campionato di Serie B si appresta a chiudere il sipario sulla stagione regolare. Il Bologna, già promosso in virtù di un inattaccabile 2° posto, attende di conoscere, insieme alla capolista assoluta Olimpia Regium, chi, fra Atlante Grosseto e Futsal Sangiovannese, salirà sul terzo, rovente, gradino del podio. Se il Grosseto sembra la squadra più accreditata dopo la vittoria per 5-2 contro gli aretini, sarà la 13^ giornata a decretare chi salirà direttamente in A2 e chi dovrà tentare la sorte nei playoff nazionali.

La squadra rossoblù, dopo aver festeggiato con i tifosi sabato scorso nell’ultima apparizione in casa, domani giocherà al Palakeope di Casalgrande (RE), alle ore 16. Padrone di casa sarà il Real Casalgrandese C5 che, 11° a pari merito col Vigor Fucecchio (21 punti entrambi), non avrà, così come gli ospiti, alcuna pressione di classifica.

I ragazzi di mister Grossi, alla prima stagione in B, hanno conquistato la permanenza nella categoria con largo anticipo: 8^ difesa in campionato, si presentano all’appello con 5 vittorie conseguite in casa, a fronte di 1 pareggio e 6 sconfitte. Il solo precedente con il Bologna è rappresentato dalla partita d’andata, che i rossoblù di Carobbi vinsero in casa per 8-1. Se nel primo tempo, chiusosi col parziale di 3-1 il Bologna peccò di precisione in fase di finalizzazione, complice la buona difesa ospite, nella ripresa, a fronte di un avversario sbilanciato in attacco, i rossoblù furono più cinici.

Il Bologna, che con la vittoria contro il Real inaugurò nel migliore dei modi il 2023, cercherà di finire, altrettanto bene, la stagione. Mister Carobbi dovrà fare a meno degli squalificati Cavina e Ansaloni, entrambi autori di una doppietta all’andata, e probabilmente, di Anselmo, in fase di recupero dopo l’infortunio. A proteggere la porta rossoblù penserà Matteo Paciaroni, decisivo, nella ripresa, quando i reggiani giocarono per diversi minuti col portiere di movimento.

Di seguito, le sue dichiarazioni:

«Giocare con la maglia del Bologna, per me che sono sempre stato un grande tifoso, ha amplificato tutto, rendendo ogni sensazione speciale. È stata una stagione lunga e difficile: un gruppo nuovo, una nuova società, nuove ambizioni. Ma non abbiamo mai avuto dubbi: sapevamo che il nostro lavoro e la nostra dedizione ci avrebbero portato a grandi risultati. Abbiamo superato insieme, come squadra, tutti gli ostacoli, tutti i momenti duri, come dopo la sconfitta contro il Prato. La costanza e la nostra rosa lunga ci hanno permesso di tenere il ritmo, sul finale, mentre le altre squadre rallentavano: abbiamo dato fondo a tutte le energie e abbiamo finito alla grande.

Il Real Casalgrandese ha dimostrato, contro di noi, di essere una squadra molto più competitiva di quello che dice la classifica. In quella gara abbiamo difeso bene, con una buona percentuale di realizzazione nel complesso. A dispetto del risultato, è stata complicata.

Affronteremo la partita di domani con la voglia di finire al meglio quest’avventura e di divertirci. Poiché quando si vince ci si diverte di più, faremo il possibile per portare a casa un’ultima vittoria».

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna