lunedì 26 Febbraio 2024 - h 12:35

SHARE

I risultati del weekend del Settore Giovanile

In attesa della sfida di domani dell’Under 18 di Luigi Della Rocca, impegnata alle ore 15 contro l’Inter presso il Centro Sportivo Biavati, nel weekend sono scese in campo tutte le altre formazioni.

L’Under 17 allenata da Denis Biavati ha superato con un rotondo 4-1 la Reggiana in trasferta. Di Saputo il gol che ha sbloccato il match al 14’, ma dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa sono stati Di Costanzo e Castaldo a mettere al sicuro il risultato a cavallo dei due tempi. A dieci minuti dal 90’, invece, Zonta ha fissato il risultato sul 4-1, per un successo molto importante ai fini della classifica. La vittoria del Bologna e il ko del Sassuolo contro la capolista Juventus porta i rossoblù al secondo posto a più uno proprio sui neroverdi, mentre i bianconeri sono distanti otto punti, ma con una partita in più.

REGGIANA-BOLOGNA 1-4

REGGIANA: Pagani, Strozzi (82’ Ognibene), Pastorino (14’ Uhunamure), Agnesini, Silipo, Petito, Ruggeri (66’ Antuono), Pasini (82’ Truglia), Bartoli (82’ Bertolini), Penta (82’ Fabbricatore), Sula (66’ Marchesi).
A disposizione: Bartoli, Tasselli.
Allenatore: Orlandini

BOLOGNA: D’Autilia, Fiaschi (6’ Vassallo), Cichy (61’ Dimitrisin), Zonta (82’ Colasanto), Gori (67’ Tsioungaris), Schjott, Saputo, Di Costanzo (67’ Minelli), Castaldo, Negri (82’ Boni), Sadiku (82’ Mazzetti).
A disposizione: Barra, Urbanski.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Rosania di Finale Emilia
MARCATORI:
14’ Saputo (B), 20’ Bartoli (R), 45’ Di Costanzo (B), 52’ Castaldo (B), 80’ Zonta (B)
AMMONITI:
Strozzi, Penta (R)

Pareggio amaro per l’Under 16 di Luca Sordi nella sfida casalinga contro lo Spezia. 1-1 il risultato finale, frutto dell’iniziale vantaggio bolognese al 52’ grazie a D’Alessandro, con gli ospiti che sono riusciti a trovare la rete del definitivo pareggio al terzo minuto di recupero. Il punto conquistato porta il Bologna a quota 30, al terzo posto al pari del Parma e a più due sul Genoa. I primi due posti occupati da Juventus e Sampdoria, invece, sono distanti sei lunghezze.

BOLOGNA-SPEZIA 1-1

BOLOGNA: Franceschelli, Tomba, Ugolotti, Briguglio (50’ Pantaleoni), Bolognini, Tupec, Baldini (50’ Cambrini), Sermenghi, Groza, Libra, D’Alessandro (69’ Baroncelli).
A disposizione: Gnudi, Romagnoli, Barbiero, Margiore, Sobolewski, De Pace.
Allenatore: Sordi

SPEZIA: Marchetto, Insignito (71’ Ravecca), Venturi, Fiocchi, Aloisi, Stimolo, Vannucci, Ricci (54’ Amato), Climi (71’ Bruni), Del Sante, Cassano (65’ Rosati).
A disposizione: Ababei
Allenatore: Corallo

ARBITRO: Astorino di Bologna
MARCATORI:
52’ D’Alessandro (B), 83’ Rosati (S)
AMMONITI:
D’Alessandro (B), Insignito, Aloisi, Stimolo (S)
ESPULSI: 78’ Sermenghi (B)

Ancora più difficile da digerire è stato invece l’epilogo della sfida dell’Under 15 di Nicolò Mazzanti. Sempre contro lo Spezia, i rossoblù hanno spinto dall’inizio alla fine cercando il gol di una vittoria che sarebbe stata meritata, ma proprio all’80’ gli ospiti hanno trovato in contropiede la rete del definitivo 1-0, sfruttando anche la superiorità numerica dal 64’ per l’espulsione di Toure. Il passo falso fa scivolare il Bologna al secondo posto dietro al Genoa ad appena un punto di distanza.

BOLOGNA-SPEZIA 0-1

BOLOGNA: Uruci, Altruda, Toure, Raimondi, Bevilacqua, Cirillo, Giannelli, Bellondi, Fustini (75’ Boateng), De Michele (54’ Molinari), Rajouani (54’ Andolina).
A disposizione: Centurioni, Santi, Di Lieto, Tito, De Maurizi, Passanisi.
Allenatore: Caidi (Mazzanti squalificato)

SPEZIA: Altemura, Mazzanti, Albani, Longhi, Corallo, Battistoni, Michelotti, Ghetti, Carbone, Bertoncini (55’ Carbone), D’Auria.
A disposizione: Walid, Giusti, Deiana, Ballestracci, Lore, Giusti, Rosini, D’Andrea.
Allenatore: Migliorini

ARBITRO: Zaganelli di Lugo
MARCATORI:
80’ Carbone (S)
AMMONITI:
Bellondi (B), Ghetti, Carbone (S)
ESPULSO: 64’ Toure (B)

L’Under 14 ha battuto il Sassuolo 2-1 grazie alle reti di Visintainer e Tatani.
L’Under 13 – squadra A – ha vinto 4-2 in casa del Fiorenzuola nel computo finale dei tempi, mentre l’Under 13 – squadra B – ha avuto la meglio sul San Marino per 3-2.
Bene anche l’Under 11, vincente per 11-2 contro il Trento.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna