lunedì 05 Dicembre 2022 - h 14:33

SHARE

I risultati del weekend del Settore Giovanile

L’Under 17 di Denis Biavati stravince lo scontro al vertice contro il Genoa per 6-1. Di Ravaglioli (3), Tordiglione (2) e Gattor i gol di una squadra che ha controllato la gara dall’inizio alla fine, subendo la rete della formazione ospite solamente a dieci minuti dal 90’. In seguito a questo risultato i rossoblù si confermano al quarto posto ma a meno un punto da Genoa e Parma e a meno tre dalla capolista Juventus, prossimo avversario nella trasferta di domenica prossima.


BOLOGNA-GENOA 6-1

BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi (63’ D’Ascenzio), Gian, Zilio (76’ Zappone), Soldà, Lai (76’ Peric), Gattor (63’ Mahrani), Ravaglioli, De Stefano (56’ Oliviero), Tordiglione (76’ Toure).
A disposizione: Barra, Di Pasquazio, Beruschi.
Allenatore: Biavati

GENOA: Boschi, Deseri, Camilletti (72’ Stivala), Barbini, Dodde (72’ Sancinito), Bailo, Lattari (76’ Ghinassi), Carbone, Ekhator (46’ Salvador), Colzi (46’ Grossi), Venturino (72’ Corengia).
A disposizione: Consiglio, Ahanor, Enoghama.
Allenatore: Chiappino

ARBITRO: Zippilli di Mantova
MARCATORI:
6’, 46’ e 48’ Ravaglioli (B), 31’ Gattor (B), 54’ e 62’ Tordiglione (B), 80’ Corengia (G)

 

Buon risultato interno per l’Under 16 allenata da Luca Sordi, che pareggia per 1-1 contro la capolista Fiorentina. Un po’ di rammarico visto l’iniziale vantaggio di Mazzetti a cinque minuti dall’intervallo, ma la consapevolezza di aver fermato una squadra che fino a questo momento aveva conquistato solo vittorie. Con 11 punti in nove partite, il Bologna chiude il 2022 in zona playoff, al sesto posto.

BOLOGNA-FIORENTINA 1-1

BOLOGNA: Barra, Bettarini (41’ Gambini), Fiaschi (70’ Carrieri), Boni, Gori A., Cichy, Vassallo, Minelli (35’ Di Costanzo), Castaldo, Mazzetti, Negri.
A disposizione: Celenza, Muzzarelli, Stendardi, Gori S., Toni, Colasanto.
Allenatore: Sordi

FIORENTINA: Dolfi, Sturli (58’ Dipierdomenico), Masoni, Batignani, Biagioni, Turnone, Ciacci (64’ Angiolini), Pisani, Maiorana, Evangelista (64’ Kasala), Atzeni (76’ Milucci).
A disposizione: Magalotti, Cristodaro, Arcadipane, Ceccarini, Italiano.
Allenatore: Capparella

ARBITRO: Fabiano di Bologna
MARCATORI: 35’ Mazzetti (B), 65’ Maiorana (F)
AMMONITI: Bettarini, Boni e Gambini (B); Pisani (F)

 

Stesso avversario e stesso risultato per l’Under 15 di Nicolò Mazzanti, che si mantiene al secondo posto al termine del 2022 a più uno sull’accoppiata formata da Modena e Sassuolo. La capolista Empoli viaggia con sette punti di vantaggio, ma i rossoblù hanno già dimostrato di poterla mettere in difficoltà. Riguardo a ieri, dopo l’1-0 firmato da Cambrini al 27’, la Fiorentina ha trovato il pari dieci minuti dopo e poi la sfida è proseguita con sostanziale equilibrio.

BOLOGNA-FIORENTINA 1-1

BOLOGNA: D’Autilia, Igbinigun, Toure, Libra, Capece, Ugolotti, Cambrini, Sermenghi, Groza, Vrenna (51’ Zampardi), Pizzirani (51’ D’Alessandro).
A disposizione: Cacciamani, Ballotta, Tomba, Rosa, Aliaj, Guerriero, De Pace.
Allenatore: Mazzanti

FIORENTINA: Testa, Perrotti, Fattori (71’ Conti), Cianciulli, Lysytskyi, Lenzoni, Lorusso, Martini, Blasi (71’ Aldighieri), Faye (74’ Forza), Diousse (57’ Sousa).
A disposizione: Neri, Ben Moussa, Chiodini, Galeota, Bonelli.
Allenatore: Magera

ARBITRO: Gaiba di Bologna
MARCATORI: 27’ Cambrini (B); 37’ Lorusso (F)
AMMONITI: Faye (F)

L’Under 13 squadra A – di Christian Barca ha superato il San Marino Academy con un convincente 4-0 nel computo finale dei tempi. L’Under 13 squadra B – di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni, invece, è uscita sconfitta per 3-2 dal campo del Piacenza.

SHARE