lunedì 28 Novembre 2022 - h 11:21

SHARE

I risultati del weekend del Settore Giovanile

Importante e convincente vittoria del Bologna Under 18 di Luigi Della Rocca, concreto nel conquistare il successo casalingo contro il Sassuolo per 3-0. Di Corsi nel primo quarto d’ora di gara e di Ferrante e Anatriello nel secondo tempo le reti che hanno portato tre importanti punti a una squadra ora terza in classifica a meno due dalla Roma e a meno cinque dalla Fiorentina capolista. I rossoblù, però, devono scontare ancora il turno di riposo disposto dal calendario fissato per il prossimo weekend.

BOLOGNA-SASSUOLO 3-0

BOLOGNA: Franzini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini, Crociati, Ferrante (88’ Goffredi), Hodzic (64’ Zenzola), Ebone, Anatriello, Corsi (47’ Rosetti).
A disposizione: Gasperini, Chelli, Salvi, Bellisi, Torino, Oliverio.
Allenatore: Della Rocca

SASSUOLO: Scacchetti, Parlato, Ryan, Pigatti (60’ Carega), Henriksen, Cannavaro, Moriano (75’ Casini), Petrosino (71’ Okojie), Lombardo, Ravaioli (71’ Rovatti), Leone.
A disposizione: Zuoaghi, Manini, Deri, Fontana, Toni.
Allenatore: Pedone

ARBITRO: Grassi di Forlì
MARCATORI: 14’ Corsi, 64’ Ferrante, 92’ Anatriello (B)
AMMONITI: Anatriello e Rosetti (B); Ryan e Leone (S)
ESPULSI: 72’ Ebone (B), 88’ Henriksen (S)

Larghissimo successo sul campo del Napoli per la formazione Under 17 allenata da Denis Biavati, vittoriosa per 6-1 in trasferta grazie a uno scatenato Ravaglioli, autore di un poker, e alle reti di Tordiglione e Oliviero. Nel corso del primo tempo l’unica rete degli azzurri quando il risultato era già sul 2-0 per una squadra che in seguito a questo successo è salita al quarto posto con 20 punti al pari della Fiorentina, a meno uno dal Parma, a meno tre dalla Juventus e a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Genoa, prossimo avversario.

NAPOLI-BOLOGNA 1-6

NAPOLI: Petroni, Sequino (46’ Ponticelli), De Crescenzo (87’ De Rosa), Borrelli, Esposito, Gambardella, Stasi (54’ Ballabile), Avvisati (46’ Borriello), Raggioli (68’ Pinzolo), Parisi, De Chiara (68’ Campanile).
A disposizione: Gisondi, Valentino, Enogheghase.
Allenatore: Polise

BOLOGNA: Pessina, Barbaro (80’ Di Pasquazio), Nesi (80’ D’Ascenzio), Gian (80’ Toure), Zilio, Soldà, Lai (70’ Mahrani), Gattor, Ravaglioli (80’ De Stefano), Tordiglione, Mazzetti (57’ Oliviero).
A disposizione: Celenza, Zappone.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Decimo di Napoli
MARCATORI: 12’, 20’, 41’ e 72’ Ravaglioli (B), 23’ Parisi (N), 80’ Tordiglione (B), 83’ Oliviero (B)
AMMONITI: Esposito e De Chiara (N)

Sconfitta per l’Under 16 di Luca Sordi in casa dell’Empoli. I rossoblù, dopo il vantaggio al 33’ grazie a Castaldo, si fanno recuperare e poi sorpassare nel giro di due minuti e nel secondo tempo non riescono a trovare la via della rete per un punto che sarebbe stato molto importante in casa della seconda della classifica. Il Bologna resta comunque in piena zona playoff, al quinto posto, e domenica prossima cercherà il colpaccio contro la capolista Fiorentina per chiudere il girone d’andata.

EMPOLI-BOLOGNA 2-1

EMPOLI: Versari, Bertellotti, Riga, Huqi, Antonini, Rugani, Mazzi, Menconi, Zanaga (77’ Fanucchi), Orlandi, Olivieri (69’ Menchetti).
A disposizione: Vannini, Boduri, Toci, Ferrazza, Citrano, Rossetti, Voroneanu.
Allenatore: Birindelli

BOLOGNA: Sclano, El Archi, Cichy (60’ Toni), Fiaschi, Gori A., De Luca, Vassallo, Minelli (77’ Colasanto), Castaldo, Negri, Di Costanzo.
A disposizione: Barra, Carreri, Stendardi, Bettarini, Gori S., Gambini.
Allenatore: Sordi

ARBITRO: Rosini di Livorno
MARCATORI: 33’ Castaldo (B), 35’ Zanaga (E), 37’ Rugani (E)
AMMONITI: Rugani (E); El Archi, Minelli e Gori A. (B)

Finisce in parità invece lo scontro al vertice tra il Bologna Under 15 di Nicolò Mazzanti e l’Empoli. Sul campo dei toscani capolisti, i rossoblù impattano per 1-1 nonostante il vantaggio al 44’ con Groza e si mantengono a meno cinque dal primo posto e a più uno sul Modena, prima inseguitrice del Bologna. Domenica contro la Fiorentina si chiude un girone d’andata in cui è arrivata solamente una sconfitta.

EMPOLI-BOLOGNA 1-1

EMPOLI: Lastoria, Tavanti, Gori, Bagordo, Mennini, Barbieri, Verdone (49’ Landi), Baralla, Campaniello, Busiello (73’ Guglielmino), Blini (73’ Magherini).
A disposizione: Taglioni, Smajlaj, Santoro, Sorbino, Mainardi, Checcacci.
Allenatore: Filippeschi

BOLOGNA: D’Autilia, Igbinigun, Capece, Libra, Briguglio, Ugolotti, Toure, Sermenghi, Groza, Vrenna (51’ Cambrini), D’Alessandro (72’ Pizzirani).
A disposizione: Bini, Tomba, Barbiero, Baroncelli, Della Rocca, De Pace.
Allenatore: Mazzanti

ARBITRO: Marino di Pisa
MARCATORI:
44’ Groza (B), 55’ Busiello (E)
AMMONITI:
Igbinigun e Pizzirani (B)
ESPULSO: Briguglio (B)

L’Under 14 di Massimo Ventura vince un’importante sfida d’alta classifica contro il Modena, superato per 2-0 grazie alle reti di Fustini e Chiapparini. Il Bologna consolida così il secondo posto dietro al Parma.

L’Under 13 squadra A – di Christian Barca, infine, ha battuto 4-0 il Fiorenzuola nel computo finale dei tempi.

SHARE