lunedì 27 Settembre 2021 - h 10:55

SHARE

I risultati del weekend del Settore Giovanile

Weekend dolce e amaro per il Settore Giovanile rossoblù. E se l’Under 17 non è scesa in campo per il turno di riposo disposto dal calendario, l’Under 16 si è vista rimandare la prima partita di campionato per le condizioni climatiche avverse, che hanno reso inagibile l’ingresso nel terreno di gioco per il match contro l’Ascoli, rinviato a data da destinarsi.

L’Under 18 di mister Paolo Magnani, invece, ha giocato la seconda sfida di campionato ospitando al Centro Sportivo Biavati la Fiorentina. Il finale dice 2-3 per i Viola, in un incontro in cui è successo praticamente di tutto. Dopo poco più di un quarto d’ora gli ospiti sono andati sul triplo vantaggio sfruttando qualche disattenzione di troppo della difesa rossoblù, anche se Mazia e compagni sono riusciti a reagire già nel corso del primo tempo con Anatriello e Busato, bravi a trovare due gol di ottima fattura poco prima del 45’. Complici anche i doppi gialli ricevuti da Biagetti prima e Vigiani poi, la squadra di Magnani ha provato sino alla fine di conquistare i primi punti in campionato, dovendosi però arrendere dopo cinque minuti di recupero. Di seguito le parole di mister Magnani, che ha commentato così la sconfitta contro la Fiorentina:

«Abbiamo un po’ di problemi soprattutto nel reparto arretrato: è un vanto che tanti giochino in Primavera, ma dietro soffriamo un po’ e speriamo di metterci a posto. Oggi eravamo partiti molto bene, ma alla prima occasione abbiamo subito gol e ci siamo sciolti un attimo, poi abbiamo recuperato. Potevamo anche pareggiarla ma nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ di confusione e la precisione è venuta meno. Ora cercheremo di crescere per fare le cose nel miglior modo, e soprattutto per dare tanti giocatori pronti alla Primavera».

BOLOGNA-FIORENTINA 2-3

BOLOGNA: Albieri, Ofoasi, Montalbani (80’ Rossi), Maltoni (46’ Thordarson), Cricca, Carrettucci (80’ Di Turi), Busato, Corsi (71’ Zaffi), Anatriello, Mazia, Mihai (61’ Omoregie).
A disposizione: Magnolfi, Panzacchi, D’Almeida.
Allenatore: Magnani

FIORENTINA: Bertini, Biagetti, Messini (86’ Bardotti), Atzeni (46’ Marcucci), Cellai, Romani, Favasuli (46’ Vigiani), Saltalamacchia, Sene (86’ Denes), Aprili (86’ Nardi), Bigozzi (41’ Fiaschi).
A disposizione: Turini, Marcosian, Charalampoglou
Allenatore: Papalato

ARBITRO: Sig. Benevelli sez. Modena
MARCATORI: 11’ Aprili (F), 13’ Favasuli (F), 16’ Sene (F), 39’ Anatriello (B), 43’ Busato (B)
AMMONIZIONI: Busato, Anatriello, Corsi, Ofoasi e Albieri (B), Biagetti, Romani, Fiaschi, Vigiani, Aprili, Sene (F)
ESPLUSI: 29’ Biagetti e 82’ Vigiani per doppia ammonizione (F)

                 ————————————-

Anche per l’Under 15 di Juan Solivellas un match divertente e combattuto, che alla fine della contesa ha visto sorridere i rossoblù. Il Bologna, dopo lo svantaggio sul rigore di Shakaj, è riuscito a reagire immediatamente con il gol di Castaldo. L’ascolese Cicconi, però, al 41’ ha riportato avanti i suoi, prima del pari rossoblù di Gambini e dell’immediato sorpasso firmato ancora da Castaldo. Per Solivellas la soddisfazione della prima vittoria all’esordio in campionato: «È stata la solita partita di inizio stagione, in cui appena succede qualcosa che non è nei piani un po’ perdi l’identità. L’abbiamo recuperata dopo il rigore contro, poi abbiamo subito un 2-1 inaspettato e da lì ci siamo un po’ innervositi. Quando siamo riusciti a segnare il 2-2 abbiamo dominato fino al 3-2 che secondo me è un risultato meritato, anche se non abbiamo giocato come questi ragazzi possono fare».

BOLOGNA-ASCOLI 3-2

BOLOGNA: Sclano, Muzzarelli, Stendardi (52’ Minelli), Di Costanzo, Gori, Bettarini, Sermenghi (52’ Luordo), De Luca (36’ Mazzetti), Castaldo, Toni (66’ Boni), Colasanto (36’ Gambini).
A disposizione: Cacciamani, Romagnoli, Mioli.
Allenatore: Solivellas

ASCOLI: Zagaglia, Masciaretti (64’ Natalini), Cicconi (56’ De Bernardis), Mascaretti (64’ Calvaresi), De Filippo, Caucci, Neziri, Shakaj (50’ Kuqi), Collini (64’ Fontana), Lo Scalzo (64’ Nepi), Pietropaolo.
A disposizione: Grillo, De Bernardino, Certarese.
Allenatore: Orsini

ARBITRO: Sig. Fantinati
MARCATORI: 11’ Shakaj rig. (A), 12’ e 65’ Castaldo (B), 41’ Cicconi (A), 61’ Gambini (B)
AMMONIZIONI: Muzzarelli e Di Costanzo (B)

————————————-

L’Under 14 di Marco Bertacchi e Giuseppe Taccogna, infine, ha battuto il Fiorenzuola per 7-0 grazie ai gol di Tourè, Mascolo, Pizzirani, Zampardi, De Pace (2) e D’Alessandro. Seconda vittoria in altrettante partite per i piccoli rossoblù, che hanno bissato il successo dopo i tre punti conquistati all’esordio contro l’Imolese.

SHARE