lunedì 20 Dicembre 2021 - h 10:21

SHARE

I risultati del week-end del Settore Giovanile

Un altro fine settimana più che positivo per il Settore Giovanile del Bologna, che vince con tre squadre su tre negli impegni dell’ultimo week-end di partite dell’anno.

L’Under 17 allenata da Denis Biavati vince lo scontro diretto al vertice contro la Fiorentina per 2-0, scavalcando così proprio la formazione toscana e agganciando il Genoa al primo posto in classifica. A meno due, i giovani rossoblù trovano i Viola e la Sampdoria, anche se i liguri avranno da recuperare la partita rinviata contro il Sassuolo. E così, dopo l’ennesima vittoria in un girone d’andata da 25 punti frutto di sette vittorie e quattro pareggi, Ferrante e compagni chiudono al meglio un 2021 che li ha visti sempre protagonisti, e mister Biavati non può che sottolineare la bravura della sua squadra che ha saputo avere la meglio sulla Fiorentina grazie a una doppietta di Zenzola: «Sono molto soddisfatto, temevamo questa partita perché sapevamo che la Fiorentina è una squadra forte, ma i ragazzi sono venuti fuori man mano dominando il secondo tempo e trovando la vittoria».

BOLOGNA-FIORENTINA 2-0

BOLOGNA: Gasperini, Carretti (79’ Diabatè), Baroncioni (79’ Goffredi), Menegazzo, Paterlini, Crociati, Ferrante, Rosetti, Balleello (69’ Ebone), Torino (69’ Andresson), Zenzola (91′ Bernacci).
A disposizione: Magnolfi, Valcavi, Diop, Bellisi.
Allenatore: Biavati

FIORENTINA: Moro, Sichi (70’ Penchini), Fragnelli (70’ Pitti), Baroncelli, Comuzzo (70’ Braschi), Elia, Vitolo (85’ Gudelevicius), Harder (57’ Picchianti), Padilla (57’ Presta), Ievoli, Dama.
A disposizione: Turini, Maggini, Palamara.
Allenatore: Galloppa

ARBITRO: Paccagnella di Bologna
MARCATORI: 59’, 74’ Zenzola (B)
AMMONITI: Padilla (F), Harder (F), Penchini (F), Carretti (B)

Chiude l’anno con una bella vittoria anche l’Under 15 di Juan Solivellas, che supera la Spal con un netto 4-1 chiudendo così il girone d’andata al quarto posto con 17 punti all’attivo. Di Castaldo, Negri (2) e De Luca le reti dei giovani rossoblù, bravi a sbloccare il risultato dopo appena 43 secondi grazie al gol di Castaldo, dominando l’incontro sotto tutti i punti di vista. La vittoria, bella e convincente, ha soddisfatto l’allenatore spagnolo anche se il suo sguardo si proietta già verso il futuro, verso un 2022 in cui servirà crescere ancora di più: «Contro la Spal siamo stati bravi a pressare alto e ad approfittare delle occasioni per incanalare la partita. Io, però, che guardo molto di più la crescita rispetto al risultato, dico che mi sarebbe piaciuto tenere un po’ di più il pallone. I ragazzi comunque sono cresciuti molto e aspettiamo il girone di ritorno per progredire ancora di più, cercando di lavorare per fare in modo che i risultati e le prestazioni siano migliori, per non incappare più in errori che ci hanno un po’ penalizzato in classifica».

BOLOGNA-SPAL 4-1

BOLOGNA: Celenza, Minelli (36’ El Archi), Stendardi (63’ Bettarini), Di Costanzo, Gori, De Luca, Sermenghi (50’ Gambini), Toni (36’ Boni), Castaldo, Negri (63’ Carrieri), Colasanto (25’ Mazzetti).
A disposizione: Cacciamani, Cicky, Muzzarelli.
Allenatore: Solivellas

SPAL: Zenti, Margiotta, Tursi, Kola, Pegoraro, Girelli (50’ Boschetti), Rizzotto (42’ Nejmaoui), Tarolli, Samaritani, Ogaristi (65’ Ascanelli), Torre (50’ Incerti).
A disposizione: Morini, Bassi, Grandi, Gambaerini, Amati.
Allenatore: Binotto

ARBITRO: Sig. Gheri
MARCATORI: 1’ Castaldo, 35’ e 37’ Negri (B), 53’ Samaritani (S), 56’ De Luca (B)
AMMONITI: Rizzotto (S)

L’Under 13 squadra B – di Leonardo Tigrini e Francesco Labellarte, infine, ha vinto con un convincente 3-2 sul campo dell’Imolese nel recupero dell’8° turno di campionato

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna