mercoledì 22 Giugno 2016 - h 18:23

SHARE

Gli Under 14 al torneo “International U14” di Montreal

Trasferta a Montreal per i ragazzi dell’Under 14 rossoblù che dal 7 al 10 luglio parteciperanno al torneo “International U14”.
La competizione si svolgerà presso il Center Nutrilait, nuovo centro tecnico dei Montreal Impact inaugurato oggi alla presenza del chairman Joey Saputo.
I giovani rossoblù allenati da Francesco Morara avranno la possibilità di confrontarsi con le formazioni under 14 dei Montreal Impact, del DC United di Washington e dei Chicago Fire.

“Ospitare squadre di questo livello all’interno del nostro centro tecnico rappresenta una straordinaria occasione per il nostro club e per i giocatori”, ha dichiarato Philippe Eullaffroy, direttore dell’Academy dei Montreal Impact. “Europa e Nord America giocheranno insieme sui nostri campi, e questa è una grande opportunità. E’ anche prendendo parte a eventi come questo che un giocatore perfeziona la sua formazione”.

Al termine del torneo i venti ragazzi dell’Under 14 rossoblù si tratterranno a Montreal per un’ulteriore settimana nel corso della quale parteciperanno a sessioni di allenamento congiunto con i giovani di Montreal, in un’ottica di condivisione tecnica tra giocatori e allenatori.

“Quando abbiamo ricevuto ​​l’invito a partecipare al torneo, non abbiamo esitato un attimo accettando con entusiasmo”, ha dichiarato Daniele Corazza, responsabile delle settore giovanile del Bologna. “Per i nostri giovani giocatori e per il nostro staff tecnico sarà una fantastica esperienza di apprendimento ma anche una grande opportunità per conoscere e condividere i metodi di allenamento con gli Impact e la loro Academy “.

Con questo evento Bologna e Montreal Impact riconfermano una sinergia tecnica in continua crescita che già lo scorso gennaio ha visto il portiere canadese Maxime Crépeau unirsi ai rossoblu per un periodo di allenamento di tre settimane, e i giovani Thomas Meilleur-Giguère, Marco Dominguez e Ballou Jean-Yves Tabla allenarsi venti giorni con la Primavera.

Questo il calendario del torneo International U14

Giovedì 7 luglio
16.00: Impact FC – Bologna Fc
18.00: D.C United – Chicago Fire

Venerdì 8 luglio
16.00:  Bologna Fc – Chicago Fire
18.00: Impact FC – D.C. United

Sabato 9 luglio
10.00: Bologna Fc – D.C. United
12.00: Impact FC – Chicago Fire

Domenica 10 luglio
10.00: Finale 3°- 4° posto
12pm: Finale 1° – 2° POSTO
13.30: Premiazione e cerimonia di chiusura del torneo

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna