venerdì 24 Marzo 2023 - h 10:37

SHARE

Giovanili, tra Viareggio Cup e campionato

Fine settimana avaro di match in campionato – riposano Under 18, Under 16 e Under 15, oltre alla Primavera – bilanciato, però, dall’impegno nella Viareggio Cup dei ragazzi di Paolo Magnani.

Quella di domani, ore 15 presso il campo sportivo “Benelli” di Lido di Camaiore (LU) contro Jovenes Promesas, sarà tuttavia una gara che non andrà a toccare la posizione in classifica delle due compagini. Gli spagnoli sono già eliminati dopo aver incassato due ko, mentre gli altrettanti successi di Mazia (terzo nella classifica marcatori di quest’edizione) e compagni su Atromitos Athens e Mavlon hanno permesso il 1° posto e il passaggio agli Ottavi di finale con 90’ d’anticipo. Turno in cui, martedì 28 marzo sempre alle 15, affronteranno una seconda classificata del Gruppo A, ovvero una dei primi quattro gironi che andranno a delinearsi nel pomeriggio odierno.

Più decisiva, invece, la terza gara del Girone 2 nella Viareggio Women’s Cup nella quale è presente la Rappresentativa LND con la rossoblù Valentina Colombo. Proprio sul terreno di gioco del “Benelli”, ma alle 11, le azzurrine avranno bisogno almeno di un pareggio contro la Fiorentina per confermare il primato in classifica e accedere alla finale di lunedì 27 marzo. Colombo, in gol già tre volte in due gare, è seconda nella classifica marcatrici.

Rientrando completamente in sfera rossoblù, l’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 14 presso il campo sportivo “Seidenari” di San Prospero (MO), affronta il Modena, nella gara valida per la 23^ Giornata di Girone A. Quart’ultimo turno di regular season, punto nel quale Ravaglioli e compagni hanno già assicurato quantomeno il passaggio ai playoff Scudetto, grazie al 5° posto a quota 38 punti; rimane ancora vivo, però, l’obiettivo della qualificazione ai Quarti di finale, ai quali si accederebbe con i primi due posti, occupati da Fiorentina (+10) e Parma (+7), ma entrambe con una gara in più. Nel mezzo, Juventus (44) e Genoa (43). In questo derby emiliano, i felsinei hanno l’opportunità di coltivare ancor di più il traguardo contro una squadra ultima in graduatoria.

L’Under 14 di Massimo Ventura, domenica alle 10.30 presso il centro sportivo “Cavina”, accoglie il Parma, nella gara valida per la 21^ Giornata di campionato. A due turni dal termine della regular season, sfida importantissima per mantenere il 2° posto (ora a 46 punti, uno in più dell’inseguitrice Sassuolo), ma contro una compagine ducale capolista.

L’Under 13 di Christian Barca, domenica alle 11 presso il campo sportivo “Fiorentino” di San Marino, gioca in casa del San Marino Academy, nella gara valida per la 25^ Giornata di campionato.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna